Melanoma, arriva nelle scuole elementari del Lazio la campagna di prevenzione primaria

0

(MeridianaNotizie) Roma, 09 marzo 2016 – Arriva nelle scuole elementari del Lazio “Il Sole per amico”, la campagna promossa da IMI (Intergruppo Melanoma Italiano) sulla prevenzione primaria del melanoma, il più aggressivo e temuto tumore della pelle.

“La campagna nasce per risvegliare e far crescere l’attenzione dell’opinione pubblica sul melanoma e sui rischi legati ad una non corretta esposizione, coinvolgendo in particolare i bambini in età scolare e le loro famiglie.”  Ha spiegato Paola Queirolo, Presidente IMI.

L’obiettivo è insegnare ai più piccoli il modo giusto di prendere il sole e proteggere la propria pelle, attraverso incontri con i dermatologi e gli oncologi che entrano nelle classi, un cartoon con protagonista il simpatico alieno Rey e altri strumenti didattici.

Il ruolo della scuola è fondamentale per trasmettere l’educazione e le conoscenze indispensabili per l’adozione di comportamenti salutari e per diffondere la cultura della prevenzione tra la popolazione e in particolare tra i bambini in età scolare e le loro famiglie: in questa chiave è nata la collaborazione sulla campagna tra IMI e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Servizio di Teresa Ciliberto

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.