Calamità naturale a Parigi: livello della Senna da record

0

(MeridianaNotizie) Roma, 03 giugno 2016 – In questi giorni, l’ondata di maltempo ha messo in ginocchio la Francia e in particolare la città di Parigi, dove non si registrava dal 1982 il livello di 5,5 metri della Senna. Le previsioni di Meteo France non sembrano essere incoraggianti, le forti piogge potrebbero far arrivare la piena ai 6 metri e 13 dipartimenti sono già in stato di allerta, particolarmente grave la situazione di  Seine-et-Marne.

francialluvione

Il bilancio delle vittime è salito a due morti e alla donna di 86 anni ritrovata senza vita nella sua casa a Souppes-sur-Loing, si è aggiunto un 74enne che durante l’attraversamento a cavallo di un campo allagato è stato travolto da un fiume a Evry-Gregy-sur-Yerre, a sud di Parigi.

Il presidente Francois Hollande ha dichiara lo stato di calamità naturale e intanto i due principali musei, Louvre e Musée d’Orsay, sono costretti a chiudere i battenti come misura preventiva. Stessa sorte è toccata ai tanti ristoranti, locali, discoteche sui Lungosenna e naturalmente ai tanti barconi che ospitano i turisti per i tour turistici.

Share.

About Author

Comments are closed.