Roma, traffico di droga e rapine: sgominata banda di albanesi

0

(MeridianaNotizie) Roma, 10 giugno 2016 – Sgominate dalla polizia due organizzazioni criminali dedite al traffico internazionale di stupefacenti, all’importazione di armi ed alla organizzazione di rapine. Dalle prime ore di questa mattina gli agenti della squadra mobile stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip su richiesta della Dda di Roma, a carico di 22 cittadini albanesi.

I gruppi criminali sgominati, presenti in Italia da diversi anni, avevano come base logistica il litorale romano, nella zona di Torvaianica, Pomezia ed Ardea. Operavano nell’hinterland romano, dove si muovevano con disinvoltura, soprattutto nelle aree a più elevata densità di cittadini stranieri; ma agivano anche in tutto il Territorio Nazionale, dalla Puglia, al Piemonte passando per le Marche e la Toscana.

Nel corso delle investigazioni sono stati rinvenuti e sequestrati in più occasioni circa 350 kg di marijuana, 500 gr. di cocaina, 2 pistole con matricola abrasa e 2 pistole di importazione  clandestina, nonché lampeggianti, pettorine della Polizia di Stato utilizzate per simulare controlli e “agevolare le attività predatorie” nei confronti dei malcapitati.

Share.

About Author

Comments are closed.