Comunali Roma 2016: gli appuntamenti dei candidati per la chiusura della campagna elettorale

0

(MeridianaNotizie) Roma, 03 giugno 2016 – Ultima giornata di campagna elettorale per quasi tutti i candidati a sindaco di Roma, Roberto Giachetti, Virginia Raggi, Alfio Marchini e Stefano Fassina hanno prescelto diversi punti della città dove faranno l’ultimo appello prima delle urne di domenica.

MeloniL’unica eccezione è Giorgia Meloni che ha deciso di anticipare la chiusura a Tor Bella Monaca nella giornata della Festa della Repubblica. Nella periferia a Sud della Capitale, la Meloni è salita sul palco e ha dichiarato: “Non mi interessa l’appoggio di nessuno al ballottaggio, non faccio apparentamenti, mi interessano i voti dei romani. Io gioco per vincere, il resto è tutta tattica”.

Il popolo del Movimento 5 Stelle è atteso a Piazza del Popolo, dove Virginia Raggi non potrà contare sulla presenza di Grillo, anche se a sostenerla ci saranno personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, tra i quali Dario Fo, Claudio Santamaria e Fiorella Mannoia. “Non chiedete anticipazioni sulla scaletta, io mi sto occupando molto anche di alcune cose che si faranno in piazza per stimolare la partecipazione delle persone” ha spiegato Raggi, a Un giorno da pecora su Radio2.M5S

Il quartiere di Centocelle, in piazza delle Gardenie, dalle ore 17,30 ospiterà Stefano Fassina (Si-Sel) che ha deciso di portare sul palco anche la musica di Enrico Capuano, Tammurriata Rock e alcune band locali.fassina

Per raggiungere Alfio Marchini, candidato del centrodestra, l’appuntamento è ad Ostia dalle 18,30. Nella centrale piazza Anco Marzio, Silvio Berlusconi lo affiancherà e sul palco si alterneranno cantanti quali Ivana Spagna, Pupo e Fausto Leali e il comico Maurizio Battista.

marchini1Alle ore 10, da piazza Ormea nel quartiere Casalotti è iniziato il mini tour per la città del candidato dem, Roberto Giachetti. Il Metro G, da lui soprannominato, prevede per ogni tappa un piccolo comizio e attraverserà i diversi quartieri della città: piazza Bologna, Garbatella, Ostia Antica, Finocchio.giachetti1 Il capolinea è previsto alle 22 alla  “stazione di Giachetti” ovvero allo scalo di San Lorenzo, dove è stata organizzata una festa di chiusura della campagna elettorale.

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.