Roma, scontro tra tram a Porta Maggiore: 5 feriti

0

(MeridianaNotizie) Roma, 25 luglio 2016 – Incidente a Roma tra un trenino della linea Termini-Giardinetti e un tram della linea 3. Nello scontro, avvenuto a Porta Maggiore, nel centro della Capitale, sono rimaste lievemente ferite cinque persone. Il trenino proveniva dalla stazione Termini e per ragioni ancora sconosciute ha urtato il tram che invece procedeva in direzione San Giovanni. Nel violento impatto un vagone del trenino è uscito dai binari, sollevandosi e restando in bilico sulle sole ruote di destra.scontro-tram1

Il traffico in zona è andato in tilt. A causa dell’incidente è rimasta interrotta la circolazione delle linee tram 5, 14 e 19 da Centocelle a Termini, mentre la linea 3 è rimasta sospesa da piazza Galeno a Piramide ed è stato predisposto un servizio navetta sostitutivo. La linea ferro-tramviaria è rimasta interrotta fino alle 20 circa, quando il servizio, come ha comunicato Atac in una nota, è tornato regolare.

Piazza di Porta Maggiore, importante snodo di più linee tramviarie nonché della tratta ferroviaria urbana che collega la stazione Termini alla periferia est, è un incrocio maledetto per i mezzi pubblici. Quello di oggi è solo l’ultimo di un lungo elenco di incidenti che hanno coinvolto mezzi Atac su rotaia.

Al momento – fa sapere l’Atac, la municipalizzata per i trasporti che gestisce entrambe le linee- «si registrano solo lievi escoriazioni per cinque passeggeri». Sul posto sono intervenute forze dell’ordine, vigili del fuoco, personale medico e tecnici Atac. «In via cautelativa – spiega una nota -, il macchinista del treno è stato comunque condotto in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione. Sono già state avviate le procedure per rimuovere le vetture e liberare la piazza». L’Atac ha aperto un’indagine interna «per far luce» sull’incidente.

Share.

Comments are closed.