Love Yourself, al via campagna web per aiutare le donne in menopausa

0

(MeridianaNotizie) Roma, 12 giugno 2017 – Il prossimo traguardo sono i 90 ani di aspettativa di vita delle donne, che saranno raggiunti in Occidente entro il 2030. E la menopausa, nella quale già oggi una donna trascorre quasi un terzo della propria vita, circa 30 anni, sarà una fase sempre più centrale, destinata ad accompagnare donne ancora protagoniste nella sfera familiare, professionale e sociale.

Promuovere un nuovo modo di affrontare la menopausa, attraverso l’amore e la riscoperta di sè, la prevenzione, l’uso delle risorse terapeutiche per contrastare i sintomi a breve e a lungo termine, è l’obiettivo di “Love Yourself – Menopausa, da oggi qualcosa cambia”, una campagna di informazione propossa da SIGO – Società Italiana di Ginecologia e Ostericia in collaborazione con MenopausaOK, progetto educazionale di MSD Italia.

La nuova narrazione della menopausa proposta da “Love Yourself” fa leva su una serie di originali “Istruzioni” per affrontare al meglio questa nuova fase della vita, veicolate attraverso i contenuti del portale MenopausaOK.it e affidate alla voce e al volto di Tosca d’Aquino, testimonial della campagna e animatrice di Segreti di Stile, una serie di video-interviste caricate sul portale, nelle quali proporrà a un team di esperti le domande e i dubbi che interessano le donne che si avvicinano o sono in menopausa. Gli argomenti trattati vanno dall’alimentazione alla forma fisica, dalla sessualità alla cura della pelle.

Servizio di Teresa Ciliberto

Share.

Comments are closed.