Manconi (Ass. Nobilita): “Futuro economia italiana a rischio, facilitare investimenti imprese”

0
123

(MeridianaNotizie) Roma, 7 febbraio 2018 – Nella prima nota del 2018 sull’andamento dell’economia italiana l’Istat rileva una lieve riduzione dell’indicatore anticipatore, il che delinea uno scenario di minore intensità della crescita economica. Inoltre l’indice composito del clima di fiducia delle imprese ha subito una diminuzione.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso la sua preoccupazione al riguardo: “Sebbene la nostra economia sia ancora in fase di espansione, con un andamento positivo delle esportazioni, il futuro a breve e lungo termine rischia di non essere roseo. La priorità di chiunque governerà dal prossimo 5 marzo – ha concluso Manconi – dovrà essere quella di facilitare gli imprenditori negli investimenti per creare posti di lavoro e dare una nuova decisiva spinta al sistema-Italia”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.