Industria, Manconi (Ass. Nobilita): “Urgente piano per evitare nuove fughe all’estero”

0

(MeridianaNotizie) Roma, 18 aprile 2018 –  L’Istat ha diffuso i nuovi dati sulla situazione dell’industria in Italia relativi al mese di febbraio: il fatturato è aumentato su base congiunturale dello 0,5%, dopo la netta flessione del mese precedente. Nella media degli ultimi tre mesi, l’indice complessivo cresce dell’1,8% sui tre mesi precedenti. Gli ordinativi registrano invece un calo congiunturale dello 0,6%, che segue quello del mese precedente. 

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso la sua opinione al riguardo: “I dati relativi all’industria fanno capire come non ci sia più tempo da perdere. Un’Italia che vuole tornare ad essere davvero competitiva – ha continuato Manconi – deve tornare a investire per tutelare i posti di lavoro esistenti e crearne di nuovi. Chi decide di continuare a investire in Italia deve essere aiutato, e chi avrà il compito di governare dovrà avere in cima alla propria agenda un piano credibile per evitare nuove fughe all’estero come quelle che si sono verificate negli ultimi mesi e anni”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.

La Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.