Web tax, Manconi (Ass. Nobilita): “Introduzione diventi priorità”

0

(MeridianaNotizie) Roma, 9 maggio 2018 – Mentre regna ancora l’incertezza per quanto riguarda il futuro politico dell’Italia, l’iter che dovrebbe portare all’introduzione di una web tax in Italia ha subito un nuovo stop: il Mef, infatti, non ha ancora emanato il decreto attuativo della nuova imposta sulle transazioni digitali introdotta dall’ultima manovra di bilancio. I termini scadevano lo scorso 30 aprile

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso la sua preoccupazione al riguardo: “L’introduzione della web tax deve diventare una priorità per il nostro Paese. Mentre i colossi delle vendite online continuano a proliferare – ha continuato Manconi -, migliaia di aziende italiane, vessate da un carico fiscale sempre più pesante, stanno soffocando a causa di quella che è una vera e propria concorrenza sleale. Rimandare ancora provvedimenti al riguardo non è più possibile e un intervento è urgentissimo a prescindere di chi sarà al governo nel prossimo futuro”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.