Giovani, mercoledì 27 a Colleferro  un convegno con il Prof. Prosperetti

0
131
GIULIO PROSPERETTI CORTE COSTITUZIONALE

 

(MeridianaNotizie), Roma 25 giugno 2018 –  “Giovani in cerca di futuro, la difficile condizione delle giovani generazioni in Italia e nel Lazio” è il titolo del convegno che si terrà  mercoledì 27 giugno 2018 (ore 17,30) a Colleferro (RM)  all’interno della Sala Konver (Via degli Esplosivi, snc). L’incontro è organizzato dall’Associazione Teorema.

<< L’Associazione  Teorema – spiega il Presidente Giorgio Pasetto -prosegue, così, nel suo impegno, promuovendo un incontro che consenta di approfondire quanto espresso anche da Papa Francesco di recente, ovvero la difficoltà che incontrano le classi dirigenti dei diversi Paesi, e nello specifico del nostro, di prestare maggiore attenzione ai giovani e alla loro capacità di trovare inserimento nella società. In questo anche la responsabilità degli adulti quando descrivono per loro un futuro peggiore di quello del recente passato: senza lavoro, senza pensioni, con minori tutele. Ciò incide sulla loro autostima e priva l’Italia di una risorse vitale per essere al passo con i processi culturali in corso>>.

Particolarmente atteso l’intervento di Giulio Prosperetti, Giudice della Corte Costituzionale e Professore di Diritto del Lavoro. Al convegno prenderanno parte anche Massimo Lucidi, Amministratore delegato della Banca Popolare del Lazio e  Pietro Abate, Segretario generale Camera di Commercio di Roma. E’ prevista la partecipazione di Pierluigi Sanna, sindaco di Colleferro.