(Meridiananotizie) Roma, 20 settembre 2011 – Il cortometraggio del Bioparco “Quando eravamo Zoo” ha ottenuto la menzione speciale nella categoria ‘video spot’ al 6° Festival Europeo dell’Ambiente che si è svolto a Sofia dal 16 al 18 settembre 2011. Il video è stato realizzato e prodotto dalla Fondazione Bioparco in collaborazione con il Centro Sperimentale Televisivo di Roma e L&G Linea e Grafica srl. Il corto evidenzia il lavoro di chi si prende cura giornalmente degli animali del Giardino Zoologico di Roma, dallo staff zoologico a quello veterinario, e percorre la trasformazione da uno zoo tradizionale in un centro di educazione ambientale votato alla ricerca, alla divulgazione scientifica e alla tutela della biodiversità. Durante le giornate del Festival Europea dell’Ambiente, Il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Paolo Giuntarelli, ha incontrato il Direttore dello Zoo di Sofia, Ivan Ivanof per studiare nuove forme di collaborazione tra le due strutture zoologiche. Il servizio di Domenico Lista
.
News
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”
- Lazio, Volpi (FDI): Detrazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale proposta utile e innovativa
- Rapporto DEKRA sulla Sicurezza Stradale 2025: fattore umano e IA decisivi per gli obiettivi della ‘Vision Zero’
- Sociale, Tiso(Accademia IC): “Cohousing in Italia, vivere insieme per vivere meglio”
- Rapporto DEKRA Sicurezza Stradale 2025. Daniele Sinibaldi, Presidente Anci Lazio e Sindaco di Rieti: “Sicurezza stradale è un dovere verso le nostre comunità”
- Lanuvio si prepara al Natale: il 30 novembre parte un ricco calendario di eventi
- La giornata mondiale della televisione

