(Meridiananotizie) Roma, 20 settembre 2011 – Corone d’alloro di Comune, Provincia e Regione al monumento alla Breccia di Porta Pia per il 141esimo anniversario dell’azione dei Bersaglieri che sancì la nascita di Roma capitale d’Italia. Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco Gianni Alemanno, il presidente del consiglio provinciale Giuseppina Maturani e il governatore del Lazio Renata Polverini. Presenti anche il generale Antonino Torre, consigliere comunale della civica Alemanno e i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma. Con l’anniversario della Breccia di Porta Pia del 20 settembre 1870 si celebra quest’anno il 141esimo di Roma Capitale e, come ha sottolineato il sindaco, la ricorrenza rientra anche nell’ambito delle celebrazioni per il 150esimo dell’Unità d’Italia. Il servizio di Mariacristina Massaro 
.
News
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”
- Lazio, Volpi (FDI): Detrazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale proposta utile e innovativa
- Rapporto DEKRA sulla Sicurezza Stradale 2025: fattore umano e IA decisivi per gli obiettivi della ‘Vision Zero’
- Sociale, Tiso(Accademia IC): “Cohousing in Italia, vivere insieme per vivere meglio”
- Rapporto DEKRA Sicurezza Stradale 2025. Daniele Sinibaldi, Presidente Anci Lazio e Sindaco di Rieti: “Sicurezza stradale è un dovere verso le nostre comunità”
- Lanuvio si prepara al Natale: il 30 novembre parte un ricco calendario di eventi
- La giornata mondiale della televisione

