(Meridiananotizie) Roma, 21 novembre 2011 – Mantenere alta la guardia, stimolare ed informare l’opinione pubblica di quanto le normative e le politiche a tutela dei minori siano scarsamente avanzate sul nostro territorio. Queste le tematiche discusse al convegno “Ruoli e problematiche giuridiche nelle famiglie di minori abusati”, tenutosi presso la Sala Congressi del Centro Don Orione. A parlarcene il Presidente dell’associazione Nati per lottare Onlus, Paolo Arcivieri. Diffondere la cultura della legalità, ponendo al centro dell’interesse i bisogni del fanciullo, ed esortare l’attuale classe politica ad intervenire con provvedimenti elaborati da esperti del settore e non frutto di una mera propaganda elettorale: sono gli obiettivi degli avvocati presenti: Lucia Leone e Domenico Mariani. Presente alla conferenza il magistrato Marco Mansi, il pm che si è occupato dei presunti abusi sessuali ai danni di minori che sarebbero avvenuti nella scuola materna Olga Rovere di Rignano Flaminio. Il servizio di Teresa Ciliberto
News
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”
- Lazio, Volpi (FDI): Detrazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale proposta utile e innovativa
- Rapporto DEKRA sulla Sicurezza Stradale 2025: fattore umano e IA decisivi per gli obiettivi della ‘Vision Zero’
- Sociale, Tiso(Accademia IC): “Cohousing in Italia, vivere insieme per vivere meglio”

