(Meridiananotizie) Roma, 17 novembre 2011 – Protesta civile ma ferma e decisa, sotto la finestra del sindaco di Roma, dei cittadini e di tutte le realtà associazionistiche e le forze istituzionali, politiche e sindacali che condividono in modo ufficiale e senza ambiguità la battaglia del Coordinamento Rifiuti Zero per il Lazio. NO discariche, NO inceneritori, SI’ raccolta differenziata porta a porta. Questo lo slogan della manifestazione che sabato a partire dalle 14:30 dalla Bocca della Verità raggiungerà il Campidoglio. Dovranno cominciare a trattarci da cittadini e non da sudditi! Quello che vogliamo è Rifiuti ZerO, ma noi non siamo degli ZerO! Sottolineano gli organizzatori. Contro la logica delle discariche e dell’incenerimento dei rifiuti ed a favore della raccolta differenziata porta a porta, vogliono ribadire la loro proposta: “Basta affari sui rifiuti. L’alternativa c’è: riduzione, riuso, riciclo, recupero”. A partecipare alla manifestazione anche il popolo dei Verdi, guidati da Nando Bonessio, Presidente dei Verdi del Lazio. Il servizio di Mariacristina Massaro
News
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”
- Lazio, Volpi (FDI): Detrazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale proposta utile e innovativa
- Rapporto DEKRA sulla Sicurezza Stradale 2025: fattore umano e IA decisivi per gli obiettivi della ‘Vision Zero’
- Sociale, Tiso(Accademia IC): “Cohousing in Italia, vivere insieme per vivere meglio”

