(Meridiananotizie) 19 ottobre 2011 –
Un Camper per la sicurezza a Roma. Una postazione mobile che, sostando di volta in volta nei vari municipi, consentirà di raccogliere istanze, suggerimenti, critiche e preoccupazioni dei romani in merito alla sicurezza reale e percepita. L’iniziativa, promossa dalla commissione consiliare Sicurezza e realizzata insieme ad alcune associazioni come il Quadrifoglio, decollerà il 22 ottobre e farà tappa il 39 tra piazze e strade della città, fino al 7 aprile 2012. Al termine del «tour», le informazioni raccolte sul campo, tramite questionari distribuiti ai cittadini, andranno a formare una mappatura della sicurezza nei vari quartieri della capitale. Il progetto «Camper per la sicurezza» è stato illustrato questa mattina dal sindaco Gianni Alemanno e dal presidente della commissione capitolina Sicurezza, Fabrizio Santori. Il servizio di Mariacristina Massaro
News
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”
- Lazio, Volpi (FDI): Detrazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale proposta utile e innovativa
- Rapporto DEKRA sulla Sicurezza Stradale 2025: fattore umano e IA decisivi per gli obiettivi della ‘Vision Zero’
- Sociale, Tiso(Accademia IC): “Cohousing in Italia, vivere insieme per vivere meglio”
- Rapporto DEKRA Sicurezza Stradale 2025. Daniele Sinibaldi, Presidente Anci Lazio e Sindaco di Rieti: “Sicurezza stradale è un dovere verso le nostre comunità”
- Lanuvio si prepara al Natale: il 30 novembre parte un ricco calendario di eventi

