(Meridiananotizie) Roma, 3 novembre 2011 – Due croci dell’Ordine militare di Savoia, 86 medaglie al valor militare conferite ai reggimenti, 655 medaglie d’oro al valor militare conferite ai singoli fanti: queste le onorificenze raccolte sul medagliere consegnato dalla Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, all’associazione Nazionale dell’Arma della Fanteria. Nell’ambito delle rievocazioni del trasporto del feretro del Milite Ignoto da Aquileia a Roma, il Presidente, ha anche deposto una corona di fiori sul monumento ai caduti di tutte le missioni di pace nel piazzale della Regione Lazio. Il medagliere donato è destinato alla sede romana dell’associazione e comprende le decorazioni attribuite all’arma durante la prima guerra mondiale, esposte in forma ordinata per rendere visibile l’epopea della Fanteria. Presente all’evento anche l’assessore agli Enti Locali e Sicurezza, Giuseppe Cangemi. Servizio di Teresa Ciliberto.
News
- Ex Ilva, Spera (UGL Metalmeccanici): “Il piano industriale non si sblocca, il Governo agisca con determinazione”
- Dati INPS, Paolo Capone, Leader UGL: “Crescita costante dell’occupazione e delle retribuzioni è segnale incoraggiante”
- L’Italia si conferma hub internazionale per la formazione medico-chirurgica nella chirurgia estetica e tricologia. Il Congresso Internazionale S.I.Tri. festeggia 30 anni di attività
- Dal 21 al 23 novembre “Roma Chocolate” fa tappa a Trastevere
- Medtech. Conflavoro PMI Sanità nell’Osservatorio sui Dispositivi Medici del Ministero della Salute
- Maltempo: “Frana in Friuli è tragedia. Italia vulnerabile”
- Casa Gaia compie dieci anni: a Sulmona il confronto pubblico su tutele e diritti dei minori
- Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

