(Meridiananotizie) Roma, 3 gennaio 2012 – In una piazza Navona invasa dalle bancarelle di dolciumi, mimi, disegnatori, e giostre per bambini, i romani e non solo, pensano alla loro calza della Befana. Tra desideri, sogni irrealizzabili e a volte un po’ di pessimismo, gli italiani non rinunciano alla tradizione post-natalizia della donna sopra la scopa che regala speranza e sogni in questo momento di crisi. Gli adulti, preoccupati e un po’ tesi per un futuro incerto dovuto a un’ economia così instabile dove aleggia la paura per gli aumenti previsti dal nuovo governo, sperano in un futuro di pace e stabilità. Chi non si preoccupa e non pensa troppo al denaro, restano per fortuna i bambini. Il servizio di Luisa Deiola
News
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”
- Lazio, Volpi (FDI): Detrazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale proposta utile e innovativa
- Rapporto DEKRA sulla Sicurezza Stradale 2025: fattore umano e IA decisivi per gli obiettivi della ‘Vision Zero’
- Sociale, Tiso(Accademia IC): “Cohousing in Italia, vivere insieme per vivere meglio”
- Rapporto DEKRA Sicurezza Stradale 2025. Daniele Sinibaldi, Presidente Anci Lazio e Sindaco di Rieti: “Sicurezza stradale è un dovere verso le nostre comunità”
- Lanuvio si prepara al Natale: il 30 novembre parte un ricco calendario di eventi

