(Meridiananotizie) Roma, 24 novembre 2011 – Confcooperative Lazio, Legacoosociali Lazio e AGCI Lazio: queste le associazioni che hanno sollecitato i Consiglieri Capitolini a prendersi l’impegno di aumentare le rette fino alla cifra necessaria alla sopravvivenza di tutte le case famiglia di Roma e che hanno presenziato alla conferenza stampa tenutasi presso il Centro Congressi Gli Archi a Largo S.Lucia Filippini. 54 sono le Case a rischio chiusura, 13milioni di euro l’anno i soldi stanziati dal Comune di Roma e che non raggiungono nemmeno la metà di quello che serve per la loro sopravvivenza: queste le parole di Luigi Vittorio Berliri, Direttore di Casa Al Plurale, l’associazione che rappresenta le organizzazioni che operano nel Lazio a sostegno delle persone disabili. Un grido d’allarme quello fatto da Ciro de Geronimo, di Confcooperative Lazio e Pino Bongiorno di Legacoosociali Lazio, in vista della prossima approvazione del bilancio del Comune. A dare appoggio alla conferenza anche diversi Consiglieri Comunali tra cui Paolo Voltaggio. Il servizio di Teresa Ciliberto
News
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”
- Lazio, Volpi (FDI): Detrazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale proposta utile e innovativa

