(Meridiananotizie) Roma 30 novembre 2011 – Delle 15 piste ciclabili giudicate peggiori dall’indagine del 2010, solo una è migliorata: la pista del Foro Italico, mentre le altre sono rimaste uguali o peggiorate. Questi sono solo alcuni dei dati esposti alla conferenza stampa per la presentazione dell’ “Indagine sulle piste ciclabili a Roma: un anno dopo”. Curata dall’Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali del Comune di Roma e tenutasi presso la sede in Via Cola di Rienzo. Segnaletica mancante o errata, pali della luce all’interno delle corsie, degrado: quasi tutte le piste esistenti presentano diverse problematiche. Presente alla conferenza il presidente dell’Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali del Comune di Roma, Paolo Leon. Verrà presentato un piano che aiuti ad evitare che vengano fatte delle piste ciclabili inutili, un piano che ovviamente deve avere dei finanziamenti: queste le parole dell’assessore all’ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti. Il servizio di Teresa Ciliberto
News
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”
- Lazio, Volpi (FDI): Detrazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale proposta utile e innovativa

