Roma, Fondo Creatività 2011: 500mila euro per le imprese innovative romane. C’è tempo fino al 9 marzo per presentare le domande

613

Roma – La Camera di Commercio di Roma e la Provincia di Roma confermano per il terzo anno consecutivo il loro impegno per la valorizzazione del settore della creatività tramite la creazione di un nuovo fondo, diretto a sostenere le imprese creative esistenti nel territorio dell’area metropolitana di Roma e favorire la nascita di nuove imprese.
Con uno stanziamento complessivo di 500mila euro, il fondo è Il contributo è finalizzato a sostenere: la creazione e l’avvio di micro, piccole e medie imprese ad alto contenuto creativo e innovativo e  iniziative progettuali ad alto contenuto creativo e innovativo di micro, piccole e medie imprese di recente formazione (meno di ventiquattro mesi a far data dal 9 gennaio 2012).

Possono presentare domanda di partecipazione: 1. in caso di impresa da costituire:  un aspirante imprenditore, quale proponente in proprio o in rappresentanza degli eventuali soci futuri; l’impresa dovrà essere iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Roma e dovrà avere sede legale e operativa nel territorio della provincia di Roma; 2. in caso di impresa già costituita: dal legale rappresentante dell’impresa, già costituita da non più di ventiquattro mesi a partire dalla data di pubblicazione del bando, iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Roma, in regola con il pagamento dei diritti camerali e avente sede legale e operativa nel territorio della provincia di Roma. I progetti di impresa devono riferirsi ad almeno uno dei seguenti settori, pena l’esclusione dalla valutazione: Architettura; Arte; Artigianato artistico; Disegno industriale; Moda; Pubblicità e comunicazione; Fotografia; Editoria; Industria dello spettacolo; Audiovisivo.Il termine ultimo per presentare domanda è il 9 marzo 2012. Per scaricare il testo integrale del bando, è possibile visitare il sito della Provincia di Roma all’indirizzo www.provincia.roma.it/percorsitematici/sviluppo-economico-e-attivita-produttive/eventi-e-iniziative/25811
E’ possibile, inoltre, richiedere informazioni scrivendo a servizimprese@provincia.roma.it

Il servizio di Chiara Frattali

Altre news su Politica:

Roma, parcheggi: Fedilter e Confcommercio, si deve andare avanti con il Piano Urbano VIDEO

Roma, VIII municipio: al via lavori per costruzione centro polifunzionale VIDEO

Roma, De Palo: da 1° Marzo iscrizioni online, a disposizione oltre 244 mln per asili nido VIDEO

Articolo precedenteRoma, sanità: flash mob Usb davanti Ospedale San Giovanni per diritto a cure e assistenza VIDEO
Articolo successivoRoma, Casini Ciocchetti Onorato e Caroccia inaugurano nuova sede Udc a Fiumicino VIDEO