(Meridiananotizie) Roma, 21 febbraio 2012 – Dal Folk al Pop, dal Soul al Blues, dall’Hip hop fino alla canzone romana o al Metal. Oggi alla sede dell’assessorato alla Cultura, l’assessore capitolino Dino Gasperini ha incontrato i 64 artisti selezionati col bando «Musiche, suoni e visioni di Roma capitale», pubblicato dal Campidoglio con lo scopo di dare visibilità ai talenti musicali romani.
Dalle oltre 500 domande di partecipazione pervenute, sono stati selezionati 64 artisti (gruppi e solisti) che ora concorreranno alle competizioni finali: da questa settimana fino a maggio è previsto un fitto calendario di serate in programma al Jailbreak Live Club durante le quali i vari artisti si esibiranno e saranno votati dal pubblico, da una giuria di esperti e anche tramite Internet. Serata finale il 16 maggio alla Casa del Jazz. I primi quattro classificati avranno la possibilità di incidere e pubblicare il loro concerto dal vivo e potranno esibirsi ad apertura dei grandi concerti in programma con l’Estate romana (i primi dieci classificati).
«Questo bando è un’innovazione assoluta – ha detto Gasperini – abbiamo effettuato un primo censimento musicale che ci consente di conoscere la realtà musicale romana e di selezionare i futuri grandi artisti della scena musicale italiana». Informazioni e calendario serate su www.musicheroma.com.
Il servizio di Leoanrdo Cerquiglini
Altre Video News su Spettacolo
Washington, musica: è morta Whitney Houston, aveva solo 48 anni. Da anni tossicodipendente VIDEO