(Meridiananotizie) Roma, 3 aprile 2012 – Duecento colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici saranno installate nella capitale. È quanto prevede un protocollo d’intesa che è stato siglato oggi in Campidoglio tra Acea, Enel e Comune di Roma alla presenza del sindaco Gianni Alemanno, dell’amministratore delegato di Acea Marco Staderini, dell’amministratore delegato di Enel Fulvio Conti e dell’assessore capitolino all’ambiente Marco Visconti.
“Contiamo di avere entro il 2013 almeno mille auto elettriche che circoleranno a Roma. Ma questo non dipende da noi: noi possiamo creare l’infrastruttura, possiamo spingere gli utenti pubblici a utilizzare vetture elettriche ma dipende soprattutto dai privati cittadini scegliere questa possibilità”Queste le parole del sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno
I nuovi dispositivi (100 distribuiti da Acea e 100 da Enel) si aggiungono alle 102 colonnine pubbliche già installate sul territorio (42 di Atac, gratuite, e 59 di Enel, a tariffa). Così l’assessore capitolino all’ambiente Marco Visconti. Così l’amministratore delegato di Acea Marco Staderini.
Il servizio di Luisa Deiola
Altre videonews su Cronaca:
Roma, Verdi manifestano a piazza Montecitorio per sostenere energie rinnovabili VIDEO
Roma, Finanza scopre frode ai danni fisco commessa con alterazione colonnine carburante VIDEO