(Meridiananotizie), Roma 24 luglio 2012 – “Ti ricordi il futuro?” Questo il titolo dell’evento con il quale i Moderati per la Terza fase hanno voluto riunire numerosissime persone, soprattutto giovani under 35, per parlare, confrontarsi su tematiche al giorno d’oggi fondamentali, ma soprattutto rivolgersi alla classe politica pronta ad ascoltare le proprie storie, fatte di successo, ma anche pensieri, timori, paure e speranze. Argomenti, problemi, tanti i temi affrontati nella lunga maratona pomeridiana.
Una location giovane, quella della Fiesta dell’Eur, che ha fatto da teatro a un dibattito per proporre alla politica soluzioni organiche sui temi quotidiani. Sei le questioni calde affrontate dalla politica: su mobilità, emergenza, i giovani verso la politica, lavoro e cultura. Stefano Cigarini, amministratore delegato del parco di divertimenti di Valmontone Magicland, ha affrontato il tema della mobilità. Fiducioso nei possibili cambiamenti da effettuare Ignazio Cozzoli, segretario romano UDC. Il messaggio filtrato da quest’incontro è stato quello di desiderare e avere un futuro migliore.
Per Pietro Sbardella, consigliere regionale Udc “il futuro della politica è in mano ai giovani”. A concludere i lavori, il Vicepresidente della Regione Lazio e ideatore dell’iniziativa, Luciano Ciocchetti, da sempre vicino al mondo dei giovani. Per Ciocchetti “il nostro Paese per molto tempo ha guardato al quotidiano, il primo passo da compiere è quello di un sistema-paese proiettato al futuro”.
Il servizio di Mariacristina Massaro
Altre videonews su Politica:
Roma, case enti privatizzati: inquilini in giudizio per richiesta danni da mln di euro VIDEO
Roma, Spending Review: secondo l’Upi c’è errore di Bondi nei tagli alle province VIDEO