(Meridiananotizie) Roma, 21 gennaio 2013 – Sinistra ecologia e libertà presenta le liste. Nella sede di spazio informale il segretario di Sel ha presentato la squadra del partito di centro sinistra che affronterà le prossime elezioni politiche. Spazio ai volti nuovi eletti tramite le primarie ed ai personaggi che hanno segnato la politica in questi ultimi tempi come Smeriglio e De Petris candidati rispettivamente a Camera e Senato. Vendola ha quindi aperto ufficialmente la campagna elettorale spiegando quale sarà il ruolo del suo partito. Riforme istituzionali, riforme del lavoro ed ecologia.
Questi i temi fondanti dell’agenda mondo, così chiamata dal Governatore della puglia che ha voluto sottolineare l’importanza dei giovani all’estero che non possono votare. Loredana De Petris capolista per il senato ha voluto sottolineare l’importanza delle donne e del ruolo femminile nella politica, da sempre poco presente nello scenario italiano.
Massimiliano Smeriglio ha parlato del suo contributo rispetto alla passata esperienza in provincia. Spazio anche per le regionali con Vendola che ha attaccato le passate amministrazioni e spiegato l’importanza della figura di Nicola Zingaretti.
Il servizio di Mattia Bassi
Altre videonews di Politica
Regionali, Santori passa a “La Destra” e si candida con Storace VIDEO
Cambiare Davvero l’Italia e la Regione Lazio, Onorato in parlamento e Aprile alla Pisana VIDEO
Sbardella candidato nella lista civica Bongiorno: “Noi siamo la vera alternativa” VIDEO