“Decidi tu”, Fratelli d’Italia annuncia le primarie per la scelta del sindaco e non appoggia Alemanno VIDEO

411

(Meridiananotizie) Roma, 10 aprile 2013 – I contrasti del centro destra proseguono anche sul terreno romano. La scissione interna al Pdl che ha dato vita al movimento di  fratelli d'italia 1 aFratelli d’Italia fondato da Crosetto, Meloni e Rampelli, ha delle ripercussioni anche sulle elezioni amministrative della Capitale. Il movimento ha infatti deciso di non appoggiare apertamente il sindaco uscente Gianni Alemanno nelle elezioni comunali, ma di far scegliere i cittadini, attraverso il sistema delle primarie, un eventuale candidato sindaco di Fratelli d’Italia.

Le primarie si svolgeranno dall’11 al 16 aprile tramite due iniziative “Scegliamo il meglio” e “Decidi tu”. Attraverso la prima campagna i cittadini proporranno idee e progetti per migliorare Roma. La seconda verterà invece sulla scelta del sindaco. In una apposita scheda i cittadini decideranno se Fratelli d’Italia dovrà presentarsi in coalizione e sostenere la candidatura del sindaco uscente, se concorrere separatamente e presentare un candidato del movimento, o se addirittura sostenere un candidato sindaco che sia espressione della società civile. Fabio Rampelli e Marco Marsilio ribadiscono l’importanza delle primarie in quanto principio fondante del movimento e sottolineano l’autonomia del movimento.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Politica:

Dopo la vittoria delle primarie, Marino chiama a raccolta tutti. E si dimette da senatore VIDEO

David Sassoli ammette la sconfitta e apre ad un confronto con Marino VIDEO

Piedi nel rione e testa nel mondo, parte il tour di Alfio Marchini VIDEO

Articolo precedenteCon la faccia da bravo ragazzo ha rapinato 13 supermercati in due mesi. Fermato un 22enne romano VIDEO
Articolo successivoUn nuovo arrivo al Bioparco di Roma, è nata la cammellina Amelia VIDEO