(Meridiananotizie) Roma, 29 maggio 2013 – Villa Borghese si riempie di libri e di bambini; parte nel verde del parco al centro di Roma la quarta edizione della Tribù dei lettori, la festa dedicata alla lettura con i ragazzi.
Dal 30 maggio al 2 giugno la Casina di Raffaello e la Casa del Cinema ospiterà le famiglie che vogliono trascorrere un weekend tra i libri e le lettura all’aria aperta. Nel corso dell’iniziativa troveranno spazio incontri con gli autori, lettura ad alta voce, laboratori, picnic letterari per grandi e piccoli.
La tribù si pone a fianco della scuola con il progetto “Scelte di classe”, un premio che coinvolge 10 istituti tra Roma e Provincia e vede protagonisti i ragazzi nella scelta del miglior libro dell’anno, che verrà premiato il 30 maggio al cinema Greenwich. Bisogna dare ai ragazzi buoni libri tagliati per loro e una buona letteratura spiega Lidia Ravera, assessore alla cultura della Regione Lazio.
Il servizio di Luisa Deiola
Altre videonews su Cultura:
Addio a Franca Rame, la Donna del teatro italiano VIDEO
Verdone si racconta nel docufilm “Carlo!”, ecco come sono nati i suoi personaggi VIDEO
II Municipio, da ceppo d’albero ad opera d’arte grazie alla Linfa Materica di Piero Orlando VIDEO