GUARDA IL VIDEO
Oltre al panorama la torre offre anche occasioni di svago con lo scivolo coperto più alto d’Europa.
(MeridianaNotizie) Roma, 19 agosto 2013 – Inaugurata sul lago Wörthersee in Austria, la Pyramidenkogel, torre panoramica in legno più alta del mondo. Dalla piattaforma sospesa a oltre 100 mt di altezza è possibile godere di una vista stupefacente su tutta la Carinzia: dalle maestose vette degli Alti Tauri a Nord, alla catena delle Caravanche a Sud nonchè i monti che segnano il confine con l’Italia e la Slovenia. Una vista a dir poco mozzafiato.
Per raggiungere la vetta si usufruisce di un ascensore panoramico, anche se i più coraggiosi saranno liberi di intraprendere la scalata usando l‘infinita quantità di gradini. Tre le piattaforme sulle quali è possibile fermarsi e godere della meravigliosa vista, su quella più alta è stato realizzato anche lo Sky Box, locale destinato a ospitare eventi e manifestazioni.
Oltre al panorama, la torre offre anche occasioni di svago con lo scivolo coperto più alto d’Europa. Lungo oltre 120 metri e con un dislivello di 52 metri, la discesa dura circa 20 secondi, durante i quali si raggiunge una velocità massima di 25 km orari.
La torre, dalla linea inconfondibile, è formata da 16 pilastri in legno lamellare slanciati verso l’alto, stabilizzati da 10 anelli d’acciaio e 80 tiranti trasversali.
Altre videonews di Cronaca
A 59 anni dalla scomparsa De Gasperi viene ricordato nella Basilica di San Lorenzo
Pedonalizzazione dei Fori, Marino: quella di ferragosto apprezzata, aumentati turisti e romani
Comments are closed.