Inaugurata in Austria Pyramidenkogel, la torre panoramica in legno più alta del mondo

466

GUARDA IL VIDEO

Oltre al panorama la torre offre anche occasioni di svago con lo scivolo coperto più alto d’Europa.

(MeridianaNotizie) Roma, 19 agosto 2013 – Inaugurata sul lago Wörthersee in Austria, la Pyramidenkogel, torre panoramica in legno più alta del mondo. Dalla piattaforma sospesa a oltre 100 mt di altezza è possibile godere di una vista stupefacente su tutta la Carinzia: dalle maestose vette degli Alti Tauri a Nord, alla catena delle Caravanche a Sud nonchè i monti che segnano il confine con l’Italia e la Slovenia. Una vista a dir poco mozzafiato. torre-panoramica-austria

Per raggiungere la vetta si usufruisce di un ascensore panoramico, anche se i  più coraggiosi saranno liberi di intraprendere la scalata usando l‘infinita quantità di gradini. Tre le piattaforme sulle quali è possibile fermarsi e godere della meravigliosa vista, su quella più alta è stato realizzato anche lo Sky Box, locale destinato a ospitare eventi e manifestazioni.

Oltre al panorama, la torre offre anche occasioni di svago con lo scivolo coperto più alto d’Europa. Lungo oltre 120 metri e con un dislivello di 52 metri, la discesa dura circa 20 secondi, durante i quali si raggiunge una velocità massima di 25 km orari.

La torre, dalla linea inconfondibile, è formata da 16 pilastri in legno lamellare slanciati verso l’alto, stabilizzati da 10 anelli d’acciaio e 80 tiranti trasversali.

Altre videonews di Cronaca

A 59 anni dalla scomparsa De Gasperi viene ricordato nella Basilica di San Lorenzo

Pedonalizzazione dei Fori, Marino: quella di ferragosto apprezzata, aumentati turisti e romani

Scoperta a Campagnano piantagione di marijuana avvistata da elicottero. Arrestati su G.r.a 3 albanesi con oltre 4 chili in auto

Articolo precedenteCaso Silvio Berlusconi: no ai pregiudizi, si alle larghe intese
Articolo successivoScontri in Egitto: nel Sinai uccisi 24 poliziotti