GUARDA IL VIDEO
E’ stata eletta all’Isola Tiberina la nuova reginetta della bellezza Capitolina e Miss Cinema Planter’s Lazio 2013. Durante la serata omaggio ad Enzo Mirigliani e alle grandi attrici che si sono affermate attraverso il concorso Miss Italia
(MeridianaNotizie) Roma, 3 settembre 2013 – Si chiama dunque Costanza Nisi la prima classificata ieri sera al concorso di “Miss Roma Capitale 2013” celebrato all’Isola Tiberina nell’ambito della Manifestazione “L’Isola del Cinema”. Costanza Nisi, eletta già miss Borgo Ariccia 2013, è una splendida ragazza nata a Roma ma vive a Bracciano, appena 18enne, è alta 176, castana, occhi verdi, sta frequentando l’ultimo anno dell’istituto commerciale, ama lo sport del volley ed ha come hobby correre. L’elezione di “Miss Roma Capitale 2013” si è tenuta insieme a quella di “Miss Cinema Planter’s Lazio 2013”, nell’ambito delle finali regionali del 74° concorso nazionale Miss Italia. Al fianco della vincitrice di “Miss Roma Capitale 2013” la Miss Italia in carica Giusy Buscemi. “Miss Roma Capitale è un evento di Roma, per la città di Roma – afferma Patrizia Mirigliani, patron del concorso Miss Italia – e sono molto felice per la scelta dell’Isola del Cinema”.
Come avvenuto lo scorso anno all’Aranciera di San Sisto, si rinnova il connubio tra Miss Italia e il mondo del cinema, da sempre elemento caratterizzante del concorso, capace di portare al successo tante miss: Silvana Pampanini, Lucia Bosè, Gianna Maria Canale, Gina Lollobrigida, Silvana Mangano, Eleonora Rossi Drago, Sophia Loren, Stefania Sandrelli, Anna Kanakis, Federica Moro, Maria Grazia Cucinotta, Anna Falchi, Martina Colombari, Claudia Pandolfi, Serena Autieri, Anna Valle e Caterina Murino, solo per citare le più conosciute. In questo contesto l’abbinamento con l’Isola del Cinema non è casuale. Nel corso dello spettacolo ci sono stati infatti quattro tributi a Silvana Mangano, Sophia Loren, Maria Grazia Cucinotta e Caterina Murino, oltre alla proiezione del docufilm “Enzo Mirigliani, storia di un ragazzo calabrese”, che ha aperto la serata.
Per il titolo di “Miss Cinema Planter’s Lazio 2013” in gara erano 50 concorrenti, mentre per quello di “Miss Roma Capitale 2013” 14, selezionate attraverso un apposito casting. Di seguito i loro nomi: Priscilla Bernardoni, Ottavia Bettoni, Giulia Boccianti, Alessia Colasanti, Manuela Costantini, Caterina Christopher, Melissa faretra, Giorgia Formisano, Beatrice Gattuso, Costanza Nisi, Jessica Pesa, Alice Ricci, Beatrice Simmi, Camilla Terenzi. Tanti vip e volti dello spettacolo a questo appuntamento romano, come Linda Battista, Brando Giorgi, Deborah Salvalaggio, Raffaello Balzo.
Il titolo di Miss Roma vanta un albo d’oro di tutto rispetto, che si apre con il nome di Silvana Mangano, la prima Miss Roma eletta nel 1947. In questi 60 anni la storia del cinema è passata da Miss Roma, con giurati come Anna Magnani, Renato Rascel, Giorgio Albertazzi, Walter Chiari, Lucia Bosè e Anna Falchi, solo per citarne alcuni.
Una fascia che è stato anche un portafortuna, in anni più recenti, per Arianna David, che nel 1993 ha portato a casa anche la corona di Miss Italia, per Giulia Montanarini, che dalla passerella di Miss Roma, nel 1994, ha spiccato il volo come soubrette del Bagaglino e recentemente, nel 2007, per Federica Nargi, nota velina di “Striscia la Notizia”.
La serata di lunedì all’Isola Tiberina, organizzata dalla Delta Events (agenzia esclusivista del concorso per il Lazio) in collaborazione con l’Isola del Cinema, è stata condotta dalla brava e bella Margherita Praticò e dal noto speaker Stefano Raucci. Non sono mancati momenti di spettacolo con le esibizioni dei ballerini della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) e del cantante di amici Costanzo Del Pinto, con il brano “Voglio sposare Miss Italia”. Sia la vincitrice della fascia di “Miss Roma Capitale 2013” che tutte le altre vincitrici di titoli regionali, potranno comunque concorrere, al pari delle altre finaliste regionali, al titolo di “miss Lazio 2013”, che si terrà al Porto Turistico di San Felice Circeo (LT) il 7 settembre.
Servizio di Domenico Lista e Maria Cristina Massaro
Altre videonews su Roma Capitale:
Sorpresi mentre forzano la serratura di un’abitazione, tre persone in manette nel quartiere Appio
Torna “Una notte al Museo” a Roma: tanta musica, teatro e danza. Ecco il programma