GUARDA IL VIDEO
Prende il via “Energia nuova per Roma”, un lavoratorio per candidare Roma come Capitale dell’innovazione in campo energetico
(MeridianaNotizie) Roma, 19 settembre 2013 – Individuare soluzioni di eccellenza per delineare nuove opportunità partendo dall’energia. Questo l’obiettivo principale del workshop “Energia nuova per Roma”, un laboratorio che mira a candidare Roma come Capitale dell’innovazione in campo energetico, ma anche un percorso di confronto tra istituzioni e aziende, per dare attuazione alla strategia europea per la riduzione delle emissioni.
“E’ una sfida che lanciamo alle aziende e alle realtà che si occupano di sostenibilità – ha sottolineato Paolo Masini, assessore capitolino allo sviluppo delle periferie, manutenzione urbana e infrastrutture – con questo incontro si è voluto dare ascolto alle buone pratiche dei protagonisti del mondo dell’energia.”
Masini ha colto l’occasione per ribadire l’importanza di mettere in campo subito idee per l’attuazione del Patto dei Sindaci e per trasformare Roma, dal centro alle periferie, in una vera smart city.
Secondo Giancarlo Cremonesi, presidente Acea, “l’incontro rappresenta un momento di avvio di uno cammino che porterà nei prossimo mesi Roma, le aziende e le realtà impegnate sui temi della sostenibilità ed efficienza energetica a confrontarsi per individuare soluzioni d’eccellenza da realizzare su tutto il territorio romano.”
Il servizio di Teresa Ciliberto
Altre videonews di Roma Capitale
Marino lancia la Notte Bianca per “Pedoni, Pedali e Pendolari”
Marino pedonalizzerà il Tevere, la gag di Max Giusti