Il movimento ha rivendicato l’azione attraverso una nota su Facebook: “l’Italia sarà in pericolo se verrà applicato lo Ius Soli”
(MeridianaNotizie) Roma, 4 settembre 2013 – Ennesima manifestazione contro il ministro per l’Integrazione Cecile Kyenge. Tre manichini realizzati con buste di plastica, vestiti con jeans e t-shirt e imbrattati di salsa di pomodoro sono stati trovati questa mattina sul marciapiede davanti al cancello d’accesso al chiostro di Palazzo del Governatorato, sede del Municipio X. Sul posto sono stati trovati una serie di volantini firmati dal movimento Forza Nuova la scritta “l’immigrazione e’ il genocidio dei popoli. Kyenge dimettiti”. Nel pomeriggio il ministro parteciperà ad un incontro presso la sala consiliare del Municipio di Ostia, organizzato dai Giovani Democratici del Circolo PD di Ostia Centro dal titolo “Giovani… che cosa?”.
Il movimento ha rivendicato l’azione attraverso una nota su Facebook, scrivendo che il gesto vuole simboleggiare il pericolo in cui si trovano gli italiani se verrà applicato lo Ius Soli”. “Vogliamo lanciare un messaggio forte che è bene che si sappia: l’immigrazione uccide, genera delle bombe ad orologeria pronte a deflagare se non viene controllata. Non vogliamo fare la fine delle banlieues parigine. In quanto cattolici, lontani da ogni pregiudizio razziale, siamo preoccupati per la deriva islamista che sta prendendo piede in Europa, di cui la crisi del Medio Oriente è solo l’inizio”. Queste le parole pubblicate in uno stato su Facebook del profilo Forza Nuova Litorale Romano. I tre fantocci sono stati scoperti questa mattina da un’impiegata della ditta di pulizie del Municipio.
Altre videonews in Cronaca:
Roma sull’attenti: forze dell’ordine al lavoro contro prostituzione e abusivismo
Donna paga la spesa con una banconota da 100 euro falsa. Arrestata all’uscita del supermercato
Stretta alla criminalità tra Parioli, Nomentano e viale Libia: 4 arresti e 4 denunce