Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Usa-Iran, Teheran non cede su programma nucleare: “Pronti a tutti gli scenari”
    • Intelligenza artificiale può leggere risonanza magnetica al cervello: ecco le diagnosi in pochi secondi
    • Milano Cortina, fischi per Israele alla cerimonia d’apertura
    • Mariah Carey e il segreto del ‘gobbo’ nella cerimonia di Milano Cortina
    • Superenalotto, numeri combinazione vincente di oggi 6 febbraio
    • Referendum Giustizia, Cassazione ammette nuovo quesito dopo le oltre 500mila firme
    • Terremoto oggi in Calabria, scossa di 3.6: avvertita a Catanzaro
    • Vittoria Ceretti, dall’amore con DiCaprio alla cerimonia di Milano Cortina: chi è la top model
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Microsoft Surface 2 sbarca sul mercato con 100 app già pronte all’uso
    Cultura

    Microsoft Surface 2 sbarca sul mercato con 100 app già pronte all’uso

    24 Settembre 20132 commenti1 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    L’anno scorso quando abbiamo lanciato Surface, c’erano appena 100 applicazioni per quel tablet. Quest’anno lanciamo Surface 2 con 100 app già pronte e caricate sul Windows Store”. Lo ha detto Panos Panay, vicepresidente Surface di Microsoft, durante la presentazione a New York dei nuovi Surface 2, in versione Pro ed RT.

    (MeridianaNotizie) Roma, 24 settembre 2013 – Microsoft lancia il nuovo tablet Surface 2, presentazione più in sordina rispetto all’attesissimo nuovo IPhone, ma con la promessa di essere ancor più competitivo e innovativo. Il nuovo Microsoft Surface 2 sarà infatti più potente, più veloce, con uno schermo più avanzato e con miglioramenti alla batteria che consentiranno di lavorare tutto il giorno. C’è anche una ‘docking station’ che lo trasforma di fatto una una ‘workstation’.

    Surface 2, spiega Panos Pany, vicepresidente Surface di Microsoft, è diventato più leggero, più sottile e soprattutto “più veloce del 20% del suo predecessore e ha una batteria che dura il 75% in più”. E la nuova Surface Power Cover aggiunge altra durata, grazie a una batteria da 30W, “e può essere usato tutto il giorno”. Questo sembra rispondere a uno dei problemi che hanno accompagnato la prima versione di Surface, ovvero la poca autonomia della batteria. Surface 2, che utilizza il sistema operativo Windows 8.1, inoltre ha un video ad alta risoluzione, ‘Clear Display Full HD’, che è “del 46% più accurato nei colori”, e altoparlanti Hi-fi con sistema Dolby. Il tablet può essere usato con una ‘docking station’ che lo trasforma di fatto in una computer da tavolo “potente come poche workstation”, aggiunge il vicepresidente di Microsoft, sottolineando: “è il più potente tablet per uso professionale”. Surface 2 arriva in diversi colori: blu, nero, rosa e porpora. Ma c’è anche l’argento, in due toni di colore. microsoft-surface2

    Microsoft Surface 2 – caratteristiche tecniche : Entrambi i Surface conservano le dimensioni e il peso della prima generazione (il Surface 2 è solo leggermente più sottile e leggero). Anche la diagonale dello schermo non è cambiata (10,6 pollici), ma per il Surface 2 è stato scelto un pannello con risoluzione 1920×1080 pixel, un miglioramento rispetto ai 1366×768 pixel del modello 2012. Microsoft ha sostituito il Core i5-3317U (GPU HD4000) del Surface Pro con il Core i5-4200U (GPU HD4400), incrementando così la potenza del Surface Pro 2 del 20% e l’autonomia del 75%. La batteria ha ora una durata di circa 7 ore durante la riproduzione video. Il tablet x86 è disponibile in due configurazioni: 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di storage, 8 GB di RAM e 256 o 512 GB di storage. La restante dotazione hardware è rimasta invariata rispetto alla prima generazione.

    Oltre al display full HD, Microsoft ha integrato un processore quad core Nvidia Tegra 4 a 1,7 GHz, sostituito la porta USB 2.0 con una USB 3.0 e aggiornato le fotocamere, che ora hanno una risoluzione di 5 e 3,5 Megapixel. La quantità di RAM e la dimensione dello storage sono invariati (2 GB e 32/64 GB). Cambia invece il colore da nero a silver. L’autonomia è passata dalle 8 ore del Surface RT a circa 10 ore in riproduzione video.

    Microsoft Surface 2 – 100 mila app già pronte : “L’anno scorso quando abbiamo lanciato Surface, c’erano appena 100 applicazioni per quel tablet. Quest’anno lanciamo Surface 2 con 100 app già pronte e caricate sul Windows Store”. Lo ha detto Panos Panay, vicepresidente Surface di Microsoft, durante la presentazione a New York dei nuovi Surface 2, in versione Pro ed RT. Surface 2 arriverà sul mercato con un prezzo di base di 449 dollari, negli Usa, che comprende anche uno spazio di 200 Gigabyte di archiviazione sulla ‘nuvola’ di Skydrive. Sul palco di New York il vicepresidente Microsoft ha mostrato anche l’integrazione del nuovo tablet con gli Xbox Games giocando alla nuova versione di Halo Windows 8 e usando per il videogioco uno dei controller per la console Xbox collegato a Surface 2. Panay ha anche dimostrato la capacità multitasking del tablet, utilizzando insieme ad Halo anche la versione di Office per Windows 8.1 e la nuova versione di Skype.

    Altre videonews di Cultura

    “Sos Tata” in castigo, metodi educativi traumatizzanti per i bambini

    Tarquinia, scoperta tomba etrusca intatta del VII secolo a.c.

    La Danimarca il paese più felice, l’Italia precipita al 45esimo posto

    app microsoft surface 2 tablet windows store workstation
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Libri: “Piumini e catene”: quando il Paese scopre di avere paura dei propri figli

    5 Febbraio 2026

    Le donne che hanno combattuto la mafia: gli studenti di Cecchina e Pavona incontrano Civita Di Russo, autrice di “Indomita”

    4 Febbraio 2026

    *Caos Scuole dell’infanzia, Garipoli (FDI): verifica personale, graduatorie e gestione turni.*

    2 Febbraio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Cronaca

    “Le Donne Italiane Dimenticate”: Il Municipio delle Torri celebra il Giorno del Ricordo a teatro

    6 Febbraio 20261 Cronaca 2 Mins Read

    In occasione del Giorno del Ricordo, martedì 10 febbraio alle ore 10:30, presso la Sala…

    Decreto PNRR, l’allarme dell’UAP: “Servono correttivi per tutelare qualità e continuità delle cure”

    6 Febbraio 2026

    Anzio, lo spettacolo delle anatre “Tuffatrici” nel mare dell’oasi naturale di Tor Caldara

    6 Febbraio 2026

    Catia Acquesta, Presidente “Alleati con Te”: Maria Rita Parsi, il Faro che Continua a Illuminare il Cammino di Difesa delle Vittime di Violenza

    6 Febbraio 2026
    RSS VIDEO
    • Mattarella visita la mostra Musa a Milano 6 Febbraio 2026
      MILANO (ITALPRESS) - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo aver inaugurato Casa Italia a Milano a poche ore dalla cerimonia di inaugurazione dei Giochi di Milano-Cortina, ha visitato la mostra Musa. gm/mca2 (Fonte video: Quirinale)
      pillole
    • Milano-Cortina, Cucci "L'Olimpiade in Italia diventi un'occasione di pace" 6 Febbraio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, analizza il significato delle Olimpiadi italiane di Milano-Cortina, auspicando che siano un'occasione di pace. ic/gm
      pillole
    • Milano-Cortina, Santandrea "Niente pronostici, i Giochi sono una vera emozione" 6 Febbraio 2026
      MILANO (ITALPRESS) - L'energia e la magia dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 arriva nel cuore di Milano. È stato presentato il "The Peak", l'esperienza immersiva che Coca Cola offrirà agli appassionati durante tutto il periodo olimpico. Presente anche a Cortina e Livigno con due strutture differenti, a Milano sono stati installati oltre 900 […]
      pillole
    • Mattarella inaugura Casa Italia a Milano "E' una porta d'ingresso per il Paese" 6 Febbraio 2026
      MILANO (ITALPRESS) - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura, ha inaugurato Casa Italia allestita alla Triennale Milano nel giorno della cerimonia di inizio dei Giochi di Milano-Cortina 2026. gm/mca2 (Fonte video: Quirinale)
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Cotana “Nucleare e rinnovabili per rafforzare la sicurezza energetica”
    • Meloni “Rafforziamo Strade Sicure e velocizziamo assunzione agenti”
    • Gruppo Ferrero, approvato il bilancio consolidato. Fatturato in crescita del 4,6%
    • Maxi frode fiscale. Trasferiti all’estero 32.6 milioni, arrestato imprenditore
    • Ponte Stretto, Salvini “Conto che per l’avvio lavori sia questione di mesi”
    • Atalanta-Juventus 3-0, nerazzurri in semifinale di Coppa Italia
    • Cina, zero dazi sull’import di beni per i residenti di Hainan
    • Cina, crescono investimenti esteri e numero di imprese nello Xinjiang
    • Firenze, il food system riparte dalla leadership femminile
    • Salute mentale, in Europa il 24% degli under 25 presenta sintomi depressivi
    Recenti

    Usa-Iran, Teheran non cede su programma nucleare: “Pronti a tutti gli scenari”

    7 Febbraio 2026

    Intelligenza artificiale può leggere risonanza magnetica al cervello: ecco le diagnosi in pochi secondi

    7 Febbraio 2026

    Milano Cortina, fischi per Israele alla cerimonia d’apertura

    6 Febbraio 2026

    Mariah Carey e il segreto del ‘gobbo’ nella cerimonia di Milano Cortina

    6 Febbraio 2026
    Primo Piano

    Usa-Iran, Teheran non cede su programma nucleare: “Pronti a tutti gli scenari”

    7 Febbraio 20260 Primo Piano 3 Mins Read

    (Adnkronos) – "Siamo pronti a tutti gli scenari". Il primo round dei negoziati tra Iran…

    Intelligenza artificiale può leggere risonanza magnetica al cervello: ecco le diagnosi in pochi secondi

    Milano Cortina, fischi per Israele alla cerimonia d’apertura

    Mariah Carey e il segreto del ‘gobbo’ nella cerimonia di Milano Cortina

    Lavoro

    Fiere: dall’estetica al benessere consapevole, nella Capitale al via Roma International Estetica

    6 Febbraio 20260 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    AUTO, FOLGORI (FEOLI): UE SI ATTIVI PER DIFENDERE INDUSTRIA AUTOMOTIVE EUROPEA

    6 Febbraio 20264 Lavoro 2 Mins Read
    Cronaca

    MIMIT, TAVOLO PERMANENTE PER PROMOZIONE COOPERATIVA Stura (Unicoop): “Pronti a iniziare una nuova fase di collaborazione con il Mimit”

    5 Febbraio 20268 Cronaca 1 Min Read
    Lavoro

    Garcea (Cisalpina): “Bene nostro 2025, per business travel sfida è internazionalizzare”

    5 Febbraio 20262 Lavoro 3 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.