Un programma che intende stimolare e approfondire la conoscenza dell’arte e della storia millenaria della città di Roma, mettendo in rete le informazioni riguardanti i diversi aspetti del patrimonio.
(MeridianaNotizie) Roma, 3 ottobre 2013 – Dai grandi capolavori della storia universale alle testimonianze artistiche e culturali meno note disseminate sul territorio o conservate nei musei, fino alle mostre e a numerosi laboratori. Roma Capitale presenta “A lezione di…”, una nuova offerta didattica gratuita per l’anno scolastico 2013/2014. Un programma che intende stimolare e approfondire la conoscenza dell’arte e della storia millenaria della città di Roma, mettendo in rete le informazioni riguardanti i diversi aspetti del patrimonio e creando i necessari collegamenti; frequentare i musei e i luoghi dell’arte e diventare consapevoli della complessa bellezza della città di Roma.
Secondo l’Assessore alla Cultura, Creatività e Promozione artistica, Flavia Barca, spesso i giovani romani non riescono ad apprezzare al meglio l’enorme ricchezza culturale intorno a loro. “L’iniziativa è un investimento che il Comune di Roma vuole fare sui propri luoghi di cultura” queste le parole di Alessandra Cattoi, Assessore alla Scuola, Giovani e Pari Opportunità. Il progetto comprende “Educare alle mostre, educare alla città”, un servizio informativo riservato a docenti e studenti universitari.
Il servizio di Simona Berterame
Altre videonews di Cultura:
Il Vittoriano ospita Cèzanne, il maestro dialogherà con gli artisti del ‘900
VIDEO > Successo di pubblico per Roma Fiction Fest. Da Regione arriva “Progetto Zero”