Ruba un camion di prosciutti, ma viene beccato dai Carabinieri grazie all’antifurto satellitare

485

L’antifurto satellitare permette ai Carabinieri di arrestare sulla Prenestina un 49enne romano che aveva rubato un camion di prosciutti.

(MeridianaNotizie) Roma, 9 novembre 2013 – Un 49enne romano, con precedenti, è stato arrestato nella mattinata di ieri, dopo aver rubato un camion contenente prosciutti, destinato alla distribuzione nella Capitale.camion

La vettura era parcheggiata in via San Francesco a Ripa, una traversa di Viale Trastevere, e l’uomo è riuscito a entrarci forzando lo sportello. Una volta a bordo dell’autocarro, ha acceso il motore e si è diretto a est di Roma. L’autotrasportatore, tornato sul luogo, ha notato il furto e ha avvisato i Carabinieri della Centrale Operativa del Comando Provinciale di Roma, che si sono messi subito sulle tracce del ladro. Il mezzo è stato intercettato grazie al sistema di antifurto satellitare, di cui è dotato, ed è stato fermato in via Prenestina, nei pressi di Viale Irpinia.

L’uomo è stato arrestato, successivamente processato per direttissima e sottoposto ai domiciliari. L’autocarro è stato restituito, con tutto il carico, al proprietario.

Aurelio Ponzo

Altre videonews in Cronaca:

Sicurezza stradale, arriva l’App salvavita in soccorso degli automobilisti

Amianto nelle scuole, Santori: “Zingaretti faccia luce su criteri di assegnazione dei fondi”

Papa Francesco incontrerà bimba affetta da sindrome di Rett

Articolo precedenteSicurezza stradale, arriva l’App salvavita in soccorso degli automobilisti
Articolo successivoVIDEO > Nuova operazione antiabusivismo dei Vigili a Fontana di Trevi