Inizia la XVII edizione del Tertio Millennio Film Fest, festival cinematografico organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, con il patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura e del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali
(MeridianaNotizie) Roma, 20 novembre 2013 – “INNOCENTI NELLA TEMPESTA. Il cinema contro la globalizzazione dell’indifferenza” è il tema scelto per la XVII edizione del Tertio Millennio Film Fest. Un festival cinematografico organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, con il patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura e del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, a cui il Presidente della Repubblica ha conferito una propria targa di rappresentanza. 
Durante la conferenza stampa è stato consegnato dal Pontificio Consiglio della Cultura e dal Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, il Premio Rivelazione dell’Anno, alla sua quinta edizione, all’attrice Sara Serraiocco, protagonista del film Salvo (2013) di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, presentato alla 52a Semaine della Critique di Cannes, dove ha ottenuto il Grand Prix e il Prix Révélation.
La Fondazione Ente dello Spettacolo ha inoltre presenta la I edizione di “Tertio in Corto – Short Film Award”, bando per la realizzazione di cortometraggi sul tema della XVII Edizione del Tertio Millennio Film Fest: “Il cinema contro la globalizzazione dell’indifferenza”. Obiettivo del concorso è la produzione di una breve opera audiovisiva (durata massima 5 minuti) realizzata da un giovane autore con l’utilizzo di un semplice smartphone.
Il servizio di Diana Romersi
Altre videonews su Cultura
VIDEO > Riparte MAXXINWEB, Nancy Brilli racconta il “bello” nel teatro
VIDEO > Musei e spesa scontati grazie all’accordo tra Zètema ed Eataly

