Il premio “Rivelazione dell’anno” va a Macklemore & Ryan Lewis mentre a Taylor Swift va il riconoscimento nella categoria fenomeni
(MeridianaNotizie) Roma, 4 novembre 2013 – Eminem artista dell’anno con “Rap God”, a Macklemore & Ryan Lewis il premio “Rivelazione dell’anno” e Taylor Swift va il riconoscimento nella categoria fenomeni. Questi sono solo alcuni dei vincitori della prima edizione di “Youtube Music Awards”, premio musicale del sito di condivisione video in rete, divenuto ormai un peso da novanta nell’industria musicale mondiale e tenutasi a New York domenica 3 novembre.
Ottimo biglietto da visita non solo per le star dell’industria discografica mondiale, ma anche per tutti quei talenti nati e cresciuti sul Web. Come Lindsey Stirling, violinista che conta 3,2 milioni di utenti che la seguono, e il gruppo sperimentale CDZA, che ne ha totalizzati 215 mila.
Tra le novità di questa prima edizione c’è la scelta dei finalisti. La selezione delle nomination, infatti, si è basata solo sui click e sulle condivisioni che ci sono state nel corso dell’anno dagli utenti di Youtube. I vincitori sono stati poi scelti in base al voto degli internauti e alle condivisioni sui social network.
“La musica rappresenta gran parte dei contenuti di YouTube e anche molto di ciò che YouTube significa per i fan in tutto il mondo. Per noi i Music Awards sono il prossimo passo verso la celebrazione dell’importanza della musica per YouTube”, ha spiegato Chelsea Maughan, una delle portavoci della piattaforma video alla testata americana Mashable.
Altre news di eventi
VIDEO > Festa delle Forze Armate, all’Altare della Patria tornano le frecce tricolori
La Capitale vegana per un giorno con il World Vegan Day
“Days of The Dinosaur” e “l’Era Glaciale”: alla Nuova Fiera di Roma tornano i dinosauri