VIDEO > Arti & Mestieri Expo, i migliori chef ed esperti rilanciano l’artigianato alimentare laziale

362

Tra gli ospiti il famoso chef della Rai Fabio Campoli e Ilenia Bazzacco, food blogger e terza classificata a Masterchef.

(MeridianaNotizie) Roma, 11 dicembre 2013 – Torna anche quest’anno Arti & Mestieri Expo, la mostra dell’artigianato e dell’enogastronomia si svolgerà dal 12 al 15 dicembre negli spazi della Fiera di Roma. Anche per quest’anno la manifestazione promette tanto spettacolo e cultura, con un programma ricco di ospiti e ricette in cui le aziende, i prodotti, il territorio e la cucina si uniranno nell’armonioso percorso della cultura e della conoscenza, per essere sempre vicini alla filosofia di Arti & Mestieri, volta alla riscoperta del mondo delle botteghe e dell’artigianato.arti e mestieriarti e mestieri00000001arti e mestieri arti e mestieri

Nei quattro giorni di fiera, verranno esposti i prodotti di sessanta aziende laziali del sistema camerale. Inoltre agli spazi dedicati all’artigianato si affiancheranno due momenti dedicati agli esperti e agli amici chef. Il primo, denominato “Domande ad Arte”, vedrà l’alternanza sul palco di esperti degustatori di diversi settori del mondo dell’enogastronomia, che spiegheranno e consiglieranno al pubblico acquisti, abbinamenti e molte altre curiosità in merito alla loro specialità. Un secondo momento sarà invece dedicato a “Gli Artigiani del Gusto”, in cui si alterneranno ai fornelli Ilenia Bazzacco, food blogger e terza classificata a Masterchef; Maria Paolo Carcaterra di Poppy’s Cooking e chef tv e Rosanna Di Michele che abruzzese a New York.

Il servizio di Diana Romersi

Altre videonews di Cultura

Quel caratterino di Michelle Obama, gelosa del marito al Madiba Memorial a Johannesbrug

Il Dottor Rossi pronto alle nozze, Valentino presto sposo della sua Linda

Muore Rossana Podestà, la regina del peplum aveva 79 anni

Articolo precedenteSciopero 16 dicembre, il blocco prenatalizio che terrorizza i pendolari
Articolo successivoDomani stop alle auto più inquinanti, la capitale ancora in Fascia Verde