La città dell’Altra Economia dal 14 dicembre al 6 gennaio si trasformerà in un grande spazio dedicato a bambini e famiglie. Centrali saranno le iniziative legate al tema del riutilizzo, del recupero e del baratto
(MeridianaNotizie) Roma, 13 dicembre – All’insegna del riuso, del riciclo e dello scambio, i regali di Natale quest’anno si fanno alla festa dell’altra economia di Testaccio dal 14 al 6 gennaio. La Citta dell’Altra Economia si trasformerà in un grande spazio dedicato ai bambini per dimostrare che sostenibilità e ambiente sono temi da incentivare fin da quando si è bambini. Tantissime le iniziative sul tema del commercio dal basso e del consumo consapevole, con un ospite d’eccezione per il giorno della Befana che farà felici i più piccoli.
Dal baratto di giocattoli ai laboratori per il riutilizzo dei materiali di scarto, dallo Skate Park – che verrà allestito dal 23 dicembre – allo street yoga. L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, con gli assessorati alla Cultura, allo Sviluppo delle periferie, alla Scuola con il I Municipio. Il programma fitto di appuntamenti è stato illustrato dagli assessori Flavia Barca, Alessandra Cattoi, Paolo Masini e dal minisindaco Sabrina Alfonsi.
Il servizio di Serena Ingrati
Altre videonews su Roma Capitale
VIDEO > Da Cna Roma i numeri sul decoro urbano: in dieci anni spesa ridotta del 66%
VIDEO > Metro C il pasticcio continua, presentati 5 dossier contro la tratta T3