Domenica 22 dicembre dalle ore 9 The Race for Life, una corsa per la vita, maratona non competitiva per prevenire il suicidio
(MeridianaNotizie) Roma, 16 dicembre – Una giornata di sport per sostenere la prevenzione del suicidio dell’Ospedale Sant’Andrea. Domenica prossima tutti a correre alla quarta edizione di “The Race for life”, allo Stadio delle Terme “Nando Martellini”, una maratonina non competitiva di 3 e 6 km organizzata dal Centro Sportivo Educativo nazionale e da Maratona di Roma.
Quest’anno diverse novità, alla gara podistica sono state aggiunte anche altre attività sportive come danza, pattinaggio, rugby ed arti marziali. Inoltre la l’animazione per i bambini renderà l’evento una vera e propria festa dello sport e un inno alla vita.
Il suicidio secondo l’organizzazione mondiale della sanità causa un milione di morti ogni anno ed è considerato una delle prime cause di morte nel mondo, soprattutto tra i più giovani. E’ importante far conoscere un’istituzione pubblica che può svolgere un ruolo di aiuto e sostegno per quanti si trovano in stato di depressione.
L’iniziativa è patrocinata dall’Assessorato alla Qualità della Vita, Sport e Benessere di Roma Capitale, presieduto da Luca Pancalli.
Il servizio di Serena Ingrati
VIDEO > Festa dell’Altra Economia di Testaccio, Masini “Peppa Pig ospite d’eccezione”
VIDEO > Da Cna Roma i numeri sul decoro urbano: in dieci anni spesa ridotta del 66%
VIDEO > Metro C il pasticcio continua, presentati 5 dossier contro la tratta T3