Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Europa League, oggi Panathinaikos-Roma e Maccabi Tel Aviv-Bologna – Diretta
    • Associazione Setteottobre: “Grave che Farmacap interrompa rapporti con Teva”
    • Incidente in A1, mezzo pesante va a fuoco in galleria a Calenzano: tratto riaperto
    • Trump: “Non dormo durante riunioni governo, ma sono noiose”
    • Il caso Deutsche Bank e le operazioni sospette, per essere segnalati basta un bonifico ‘anomalo’
    • Ue–India, Terzi e Shenoy: ‘Su sicurezza e difesa nasce una nuova alleanza strategica’
    • Ue, perché difesa vuol dire libertà: l’eredità di De Gasperi
    • Lady Gaga contro l’Ice: “Vedere americani presi di mira senza pietà mi spezza il cuore”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Maltempo, nubifragio mette in ginocchio la Capitale e i romani dedicano al sindaco l’hashtag #sottomarino
    Cronaca

    Maltempo, nubifragio mette in ginocchio la Capitale e i romani dedicano al sindaco l’hashtag #sottomarino

    31 Gennaio 20142 commenti0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    A Roma nord e sul litorale si registrano le situazioni più critiche. Il Tevere è sorvegliato speciale

    (MeridianaNotizie) Roma, 31 gennaio 2014 – Venerdì nero per la Capitale. A mettere in ginocchio i romani però non è stato maltempo2  l’ennesimo sciopero dei trasporti che ci accompagna una settimana si e l’altra no, a creare disagio questa volta è stato il violento nubifragio che si è abbattuto su Roma dalle prime luci dell’alba. Nubifragio che per tutta la giornata ha allietato i cittadini dell’Urbe con allagamenti e disagi vari. A Roma nord e sul litorale si registrano le situazioni più critiche. Il Tevere è sorvegliato speciale.

    E tra strade allagate, buche gigantesche che spuntano dal nulla e traffico in tilt i romani cercano riparo tra i social network, dando pieno sfogo allo scontento. Il bersaglio è ovviamente il sindaco di Roma, Ignazio Marino, al quale è stato dedicato l’hashtag #sottomarino.

    Intanto il primo cittadino cerca di far fronte a questa sventura convocando in Campidoglio una unità di crisi e disattivando la Ztl del centro storico.

    I disagi si sono verificati in particolare sulla Cassia, l’Aurelia, e nei quartieri di Primavalle e Monte Mario, interessati da allagamenti e in alcuni casi piccoli smottamenti di terreno. Sono centinaia le telefonate giunte alle sale operative di vigili del fuoco, polizia municipale e altre forze dell’ordine. Alcuni automobilisti sono rimasti bloccati in auto, con l’acqua che è arrivata a diverse decine di centimetri. Chiusa al traffico via Flaminia. La chiusura della strada, informa in un tweet la polizia municipale, è stata disposta a causa di un allagamento a viale di Tor di Quinto, che è stato chiuso in direzione piazzale Clodio.

    A Prima Porta un corso d’acqua è straripato costringendo così alcuni cittadini a cercare riparo sui tetti. In particolare l’esondazione ha riguardato via Girolamo Benvenuti, dove l’acqua è entrata nelle abitazioni. Negozi e locali interrati sono rimasti allagati. Alcuni dipendenti di un supermercato all’altezza del civico 30, sono rimasti chiusi nel negozio a causa degli allagamenti stradali.maltempo1

    Due persone rimaste bloccate sul barcone “Tiber”, sul Tevere a Roma, sono state tratte in salvo dai vigile del fuoco. I pompieri hanno recuperato i due uomini, che erano sull’imbarcazione in balia della corrente nelle acque del fiume che si sta lentamente gonfiando.

    A Via del Foro italico a 300 metri da corso Francia è crollato parte di un muro. Traffico nel caos tra via del Foro Italico e la tangenziale est da stazione Tiburtina, direzione Stadio Olimpico. Difficoltà di circolazione, informa la polizia municipale su twitter, a causa di una frana fangosa si registrano in via Trionfale, via Giovanni Bausan direzione piazzale Clodio, mentre al momento risulta chiusa viale Cavalieri Via Veneto.

    Disagi sul litorale romano. Strade allagate e conseguenze alla viabilità sono segnalate in diverse località, da Fregene a Fiumicino passando per la Piana del Sole fino ad Ostia ed il suo entroterra, tra Dragoncello e Acilia, fino alla via del Mare. Alcune strade si sono trasformate in veri e propri fiumi d’acqua con relative difficoltà per gli automobilisti. maltempoAbitazioni allagate – riferiscono dal comando dei vigili urbani di Fiumicino – sono segnalate nella zona di via Trincea delle Frasche all’Isola Sacra e delle Vignole. I vigili invitano a prestare «massima prudenza» sulla via del Mare, per un allagamento a via di Acilia nel sottovia.

    In via Tiburtina il traffico è rallentato, con code a causa di un allagamento a piazza delle Crociate. Interventi dei vigili del fuoco sono in corso in via della Giustiniana a causa di allagamenti sulla strada statale 2 bis via Veientana Nuova direzione Prima Porta. A causa dell’esondazione di un canale in via Victor De Sabata, si registrano disagi in tutta l’area circostante. In via dei Cocchieri difficoltà di circolazione si registrano a causa di allagamenti sulla ss8 via Salvino Sernesi. Piazzale di Ponte Milvio è chiuso al traffico a causa di un allagamento con ripercussioni di traffico area circostante.

    La Redazione

    Altre videonews di cronaca

    VIDEO > Sgominata banda di spacciatori a Tivoli: 31 arresti e sequestrati quasi 6 kg di droga

    Video > La Lav alla prova della Bocca della Verità: “vogliamo sfatare verità su vivisezione”

    VIDEO > Rotary e Maratona di Roma insieme nella “Run for Polio”

    allagamenti cronaca Ignazio Marino litorale maltempo roma Meridiana notizie nubifragio roma capitale roma nord sottomarino
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Cia Calabria Nord: è allarme infortuni in agricoltura, agire su prevenzione

    29 Gennaio 2026

    Professioni, Alemanno (Int) in audizione su riforma professione commercialista

    29 Gennaio 2026

    Tomodachi Life sbarca su Switch e Switch 2 ad aprile

    29 Gennaio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Segnalate dalla Redazione

    Dati Istat. Paolo Capone, Leader UGL: “Positiva Crescita delle retribuzioni contrattuali”

    29 Gennaio 20263 Segnalate dalla Redazione 1 Min Read

    (Meridiana Notizie) “I dati Istat sul 2025 confermano un segnale positivo per i lavoratori italiani:…

    BONUS ANIMALI DOMESTICI PER PROPRIETARI ULTRA65ENNI

    29 Gennaio 2026

    Nuova legge su Melanoma e tatuaggi, Marco Manzo chiede un tavolo congiunto tra medici e tatuatori

    29 Gennaio 2026

    Ue-India, Confeuro: “Opportunità strategica ma serve tutela agricoltori: evitare errori Mercosur”

    29 Gennaio 2026
    RSS VIDEO
    • Esenzione del canone Rai, ecco chi ne ha diritto 29 Gennaio 2026
      NAPOLI (ITALPRESS) - Anche nel 2026 il canone Rai ammonta a 90 euro, ma in alcuni casi si può chiedere l'esenzione del pagamento. Ne parla l'economista Gianni Lepre. azn/fsc/gtr
      pillole
    • Mattarella incontra a Dubai il sovrano e premier degli Emirati Arabi Uniti 29 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricevuto al Palazzo Zaabeel, sede amministrativa della famiglia reale di Dubai, dal sovrano di Dubai, vice presidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti, sua altezza Mohammed bin Rashid Al Maktoum. ads/mca2 Fonte video: Quirinale
      pillole
    • Libri, a ConfAgorà Gotor presenta "L'omicidio di Piersanti Mattarella" 29 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - Un viaggio attraverso le stratificazioni del potere italiano, sugli "ibridi connubi" tra neofascismo, massoneria occulta, mafia e apparati deviati dello Stato: a intraprenderlo Miguel Gotor, docente di Storia Moderna dell'Università Roma Tor Vergata, attraverso "L'omicidio di Piersanti Mattarella", libro edito da Einaudi e presentato a Roma, nell'ambito di “ConfAgorà”, la rassegna di […]
      pillole
    • Mattarella "Relazioni con gli Emirati di qualità, successo politico dell'Italia" 29 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - "Ieri con lo sceicco di Abu Dhabi, presidente degli Emirati e, tra poco, con lo sceicco di Dubai, vicepresidente e primo ministro, affronteremo lo stato di eccellenza delle nostre relazioni sotto ogni profilo. Questo è un Paese il cui dinamismo è diventato non soltanto proverbiale, vorrei dire esemplare per la velocità e […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Frana Niscemi, Musumeci “Stop pagamento mutui, penso a indagine amministrativa”
    • Monaco-Juventus 0-0, bianconeri ai play-off di Champions
    • All’Inter non basta il 2-0 al Dortmund, va ai playoff
    • Il Chelsea condanna il Napoli, azzurri fuori dalla Champions
    • Atalanta ko a Bruxelles con Union SG, Dea ai playoff di Champions
    • Fondi da tutta la Cina per lo sviluppo della regione autonoma dello Xinjiang
    • Grazie all’hub tecnologico Pil record per il distretto cinese di Shenzen
    • Gasperini “Gara insidiosa, ma la Roma vuole evitare i play-off”
    • Maltempo, Meloni “Polemiche non necessarie, 100 mln è solo primo stanziamento”
    • Presentata in anteprima alla Camera la mostra sull’artista giapponese Hokusai
    Recenti

    Europa League, oggi Panathinaikos-Roma e Maccabi Tel Aviv-Bologna – Diretta

    29 Gennaio 2026

    Associazione Setteottobre: “Grave che Farmacap interrompa rapporti con Teva”

    29 Gennaio 2026

    Incidente in A1, mezzo pesante va a fuoco in galleria a Calenzano: tratto riaperto

    29 Gennaio 2026

    Trump: “Non dormo durante riunioni governo, ma sono noiose”

    29 Gennaio 2026
    Primo Piano

    Europa League, oggi Panathinaikos-Roma e Maccabi Tel Aviv-Bologna – Diretta

    29 Gennaio 20260 Primo Piano 1 Min Read

    (Adnkronos) – La Roma torna in campo in Europa League. Oggi, giovedì 29 gennaio, i…

    Associazione Setteottobre: “Grave che Farmacap interrompa rapporti con Teva”

    Incidente in A1, mezzo pesante va a fuoco in galleria a Calenzano: tratto riaperto

    Trump: “Non dormo durante riunioni governo, ma sono noiose”

    Lavoro

    Cia Calabria Nord: è allarme infortuni in agricoltura, agire su prevenzione

    29 Gennaio 20260 Lavoro 5 Mins Read
    Lavoro

    Professioni, Alemanno (Int) in audizione su riforma professione commercialista

    29 Gennaio 20260 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Terme, Pichler (Adler Thermae): “Rigenerazione, longevità ed esperienze a km0 in nuova stagione”

    29 Gennaio 20260 Lavoro 8 Mins Read
    Lavoro

    FederlegnoArredo, in 2025 fatturato filiera a 52,2 miliardi (+1,3%)

    29 Gennaio 20260 Lavoro 2 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.