Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • San Valentino, da Checco dello Scapicollo arriva il menù di Cupido
    • Milano Cortina, quanto vale una medaglia? I ‘prezzi’ alle Olimpiadi
    • Asse tra Germania e Italia per l’Europa, Macron rilancia con gli eurobond e il ‘buy european’
    • Ucraina, Governo pone la fiducia sul decreto. Vannacci all’attacco della Lega: “Nasconde voto di coscienza”
    • Medici territorio: “Convenzionati assenti da documento Regioni sul personale”
    • Piscine termali: nuovi modelli gestionali e approcci scientifici
    • Rider, Paolo Capone, Leader UGL: “Contrastare le irregolarità, ma no a letture ideologiche”
    • Bioera, ministra Santanché indagata per bancarotta
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Maltempo, nubifragio mette in ginocchio la Capitale e i romani dedicano al sindaco l’hashtag #sottomarino
    Cronaca

    Maltempo, nubifragio mette in ginocchio la Capitale e i romani dedicano al sindaco l’hashtag #sottomarino

    31 Gennaio 20142 commenti0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    A Roma nord e sul litorale si registrano le situazioni più critiche. Il Tevere è sorvegliato speciale

    (MeridianaNotizie) Roma, 31 gennaio 2014 – Venerdì nero per la Capitale. A mettere in ginocchio i romani però non è stato maltempo2  l’ennesimo sciopero dei trasporti che ci accompagna una settimana si e l’altra no, a creare disagio questa volta è stato il violento nubifragio che si è abbattuto su Roma dalle prime luci dell’alba. Nubifragio che per tutta la giornata ha allietato i cittadini dell’Urbe con allagamenti e disagi vari. A Roma nord e sul litorale si registrano le situazioni più critiche. Il Tevere è sorvegliato speciale.

    E tra strade allagate, buche gigantesche che spuntano dal nulla e traffico in tilt i romani cercano riparo tra i social network, dando pieno sfogo allo scontento. Il bersaglio è ovviamente il sindaco di Roma, Ignazio Marino, al quale è stato dedicato l’hashtag #sottomarino.

    Intanto il primo cittadino cerca di far fronte a questa sventura convocando in Campidoglio una unità di crisi e disattivando la Ztl del centro storico.

    I disagi si sono verificati in particolare sulla Cassia, l’Aurelia, e nei quartieri di Primavalle e Monte Mario, interessati da allagamenti e in alcuni casi piccoli smottamenti di terreno. Sono centinaia le telefonate giunte alle sale operative di vigili del fuoco, polizia municipale e altre forze dell’ordine. Alcuni automobilisti sono rimasti bloccati in auto, con l’acqua che è arrivata a diverse decine di centimetri. Chiusa al traffico via Flaminia. La chiusura della strada, informa in un tweet la polizia municipale, è stata disposta a causa di un allagamento a viale di Tor di Quinto, che è stato chiuso in direzione piazzale Clodio.

    A Prima Porta un corso d’acqua è straripato costringendo così alcuni cittadini a cercare riparo sui tetti. In particolare l’esondazione ha riguardato via Girolamo Benvenuti, dove l’acqua è entrata nelle abitazioni. Negozi e locali interrati sono rimasti allagati. Alcuni dipendenti di un supermercato all’altezza del civico 30, sono rimasti chiusi nel negozio a causa degli allagamenti stradali.maltempo1

    Due persone rimaste bloccate sul barcone “Tiber”, sul Tevere a Roma, sono state tratte in salvo dai vigile del fuoco. I pompieri hanno recuperato i due uomini, che erano sull’imbarcazione in balia della corrente nelle acque del fiume che si sta lentamente gonfiando.

    A Via del Foro italico a 300 metri da corso Francia è crollato parte di un muro. Traffico nel caos tra via del Foro Italico e la tangenziale est da stazione Tiburtina, direzione Stadio Olimpico. Difficoltà di circolazione, informa la polizia municipale su twitter, a causa di una frana fangosa si registrano in via Trionfale, via Giovanni Bausan direzione piazzale Clodio, mentre al momento risulta chiusa viale Cavalieri Via Veneto.

    Disagi sul litorale romano. Strade allagate e conseguenze alla viabilità sono segnalate in diverse località, da Fregene a Fiumicino passando per la Piana del Sole fino ad Ostia ed il suo entroterra, tra Dragoncello e Acilia, fino alla via del Mare. Alcune strade si sono trasformate in veri e propri fiumi d’acqua con relative difficoltà per gli automobilisti. maltempoAbitazioni allagate – riferiscono dal comando dei vigili urbani di Fiumicino – sono segnalate nella zona di via Trincea delle Frasche all’Isola Sacra e delle Vignole. I vigili invitano a prestare «massima prudenza» sulla via del Mare, per un allagamento a via di Acilia nel sottovia.

    In via Tiburtina il traffico è rallentato, con code a causa di un allagamento a piazza delle Crociate. Interventi dei vigili del fuoco sono in corso in via della Giustiniana a causa di allagamenti sulla strada statale 2 bis via Veientana Nuova direzione Prima Porta. A causa dell’esondazione di un canale in via Victor De Sabata, si registrano disagi in tutta l’area circostante. In via dei Cocchieri difficoltà di circolazione si registrano a causa di allagamenti sulla ss8 via Salvino Sernesi. Piazzale di Ponte Milvio è chiuso al traffico a causa di un allagamento con ripercussioni di traffico area circostante.

    La Redazione

    Altre videonews di cronaca

    VIDEO > Sgominata banda di spacciatori a Tivoli: 31 arresti e sequestrati quasi 6 kg di droga

    Video > La Lav alla prova della Bocca della Verità: “vogliamo sfatare verità su vivisezione”

    VIDEO > Rotary e Maratona di Roma insieme nella “Run for Polio”

    allagamenti cronaca Ignazio Marino litorale maltempo roma Meridiana notizie nubifragio roma capitale roma nord sottomarino
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    San Valentino, da Checco dello Scapicollo arriva il menù di Cupido

    10 Febbraio 2026

    Piscine termali: nuovi modelli gestionali e approcci scientifici

    10 Febbraio 2026

    Rider, Paolo Capone, Leader UGL: “Contrastare le irregolarità, ma no a letture ideologiche”

    10 Febbraio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Benessere

    Piscine termali: nuovi modelli gestionali e approcci scientifici

    10 Febbraio 20268 Benessere 3 Mins Read

    Dal primato delle piscine termali nel Bacino Euganeo agli scenari futuri del settore. Esperti, imprenditori…

    Annuario 2025 della Televisione Italiana: la Tv resta centrale con 19,6 mln di spettatori nel prime time e oltre 8,7 mln nel giorno medio

    10 Febbraio 2026

    Ue, Confeuro: “Preoccupa Corte Conti su Pac: Von der Leyen faccia passo indietro”

    10 Febbraio 2026

    Al Teatro Bernini di Ariccia risate e applausi con la tagliente ironia di “Piccoli crimini condominiali”

    10 Febbraio 2026
    RSS VIDEO
    • Made in Italy, dati incoraggianti per l'export nel 2025 10 Febbraio 2026
      NAPOLI (ITALPRESS) - Nel 2025 i dati dell'export sono stati molto positivi. Il punto dell'economista Gianni Lepre. azn/sat/gtr
      pillole
    • Tg Università - 10/2/2026 10 Febbraio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Alberto Angela dottore honoris causa in Veterinaria a Bari - Una "velista d'oro" alla Federico II - Tecnologi a tempo indeterminato negli atenei, c'è il via libera fsc/azn
      pillole
    • Trenitalia, Strisciuglio "Entro il 2030 arriveranno 74 nuovi Frecciarossa" 10 Febbraio 2026
      MILANO (ITALPRESS) - "Arriveranno 74 nuovi Frecciarossa da qui al 2030 per arricchire la nostra flotta con una grande attenzione al servizio, grande innovazione per il cliente e anche per il nostro team che lavora sul treno con lo sguardo al futuro, confermando la tradizione di un prodotto che conferma l'eccellenza italiana. Siamo già partiti […]
      pillole
    • Melis "Cabina regia su controlli agroalimentari risultato importantissimo" 10 Febbraio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - “È un risultato importantissimo perché abbiamo la possibilità, grazie a questa azione di interagenzie e di interforze di polizia, di coprire tutto il territorio nazionale e soprattutto di monitorare attraverso l’esame dei fattori di rischio quelle che sono le principali minacce della nostra qualità agroalimentare”. Queste le parole del Generale di Brigata, […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Da Monet a Renoir, “Tesori impressionisti” in mostra al Palazzo Reale di Palermo
    • Philip Morris Italia lancia una Sales Academy con 200 nuovi ingressi in azienda
    • Infiammazioni, dalla ricerca alla pelle nel podcast Science Calling
    • “Filiera Bianca” di Cirio Agricola presentata a TASTE Firenze 2026
    • Macron “E’ il momento del risveglio europeo”
    • Foibe, Meloni “Fare memoria dopo decenni di imperdonabile congiura del silenzio”
    • Giustizia, Marina Berlusconi “Voterò sì al referendum, mercato nomine vergognoso”
    • Conte “In Italia disastro economico e sociale, ma Meloni fabbrica solo nemici”
    • Vonn “Nonostante il dolore fisico non ho rimpianti”
    • La Roma piega il Cagliari: doppietta di Malen e Juve agganciata
    Recenti

    San Valentino, da Checco dello Scapicollo arriva il menù di Cupido

    10 Febbraio 2026

    Milano Cortina, quanto vale una medaglia? I ‘prezzi’ alle Olimpiadi

    10 Febbraio 2026

    Asse tra Germania e Italia per l’Europa, Macron rilancia con gli eurobond e il ‘buy european’

    10 Febbraio 2026

    Ucraina, Governo pone la fiducia sul decreto. Vannacci all’attacco della Lega: “Nasconde voto di coscienza”

    10 Febbraio 2026
    Cucina

    San Valentino, da Checco dello Scapicollo arriva il menù di Cupido

    10 Febbraio 20260 Cucina 2 Mins Read

    A San Valentino una cena vale un amore. Lo sanno bene i ristoratori romani che…

    Milano Cortina, quanto vale una medaglia? I ‘prezzi’ alle Olimpiadi

    Asse tra Germania e Italia per l’Europa, Macron rilancia con gli eurobond e il ‘buy european’

    Ucraina, Governo pone la fiducia sul decreto. Vannacci all’attacco della Lega: “Nasconde voto di coscienza”

    Lavoro

    Rider, Paolo Capone, Leader UGL: “Contrastare le irregolarità, ma no a letture ideologiche”

    10 Febbraio 20263 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Milano-Cortina, a Cortina Austria House accoglie ospiti e atleti e invita a scoprire gemme nascoste

    10 Febbraio 20261 Lavoro 5 Mins Read
    Lavoro

    Iziwork Italia, da nuova Hub a Treviso ricerca profili logistica tessile e alimentare

    10 Febbraio 20261 Lavoro 1 Min Read
    Lavoro

    Lavoro, nel 2026 al centro Ia, sostenibilità e trasparenza retributiva: ecco i settori chiave

    10 Febbraio 20262 Lavoro 4 Mins Read
    Cerca fra i contenuti
    Meridiana Notizie
    • Meteo (14)
    • Oroscopo (119)
    • Primo Piano (97.985)
      • Ambiente (1.967)
        • Agricoltura (259)
        • Animali (165)
        • Clima (162)
        • Ecologia (29)
      • Cronaca (33.297)
        • Eventi (3.586)
        • Innovazione & tecnologia (3.867)
        • Italia (3.291)
        • Lavoro (3.013)
        • Mondo (788)
        • Pubblicità (16)
        • Società (97)
      • Cultura (3.344)
        • Arte (92)
        • Cucina (70)
        • Feste & Sagre (38)
        • Libri (61)
        • Scuola e Istruzione (183)
      • Economia (529)
      • Politica (8.138)
        • Città Metropolitana di Roma (78)
        • Governo (91)
        • Parlamento Europeo (141)
        • Politica economica (12)
        • Politica estera (13)
        • Regione Lazio (878)
        • Roma Capitale (2.947)
      • Sanità (4.999)
        • Benessere (177)
        • Salute (3.690)
      • Segnalate dalla Redazione (5.601)
        • Speciali Meridiana Notizie (166)
      • Sociale (339)
      • Spettacolo (863)
        • Cinema (38)
        • Gossip (161)
        • Moda & bellezza (21)
        • Musica (62)
        • Teatro (38)
        • Tv (48)
      • Sport (4.223)
        • A.S. Roma (83)
        • Basket (6)
        • Calcio (322)
        • Motori (2.380)
        • S.S Lazio (343)
        • Tennis (126)
        • volley (8)
      • Territorio (3.661)
        • Ardea (16)
        • Campagnano di Roma (2)
        • Castelli Romani (710)
          • Albano Laziale (24)
          • Anzio (25)
          • Ariccia (115)
          • Castel Gandolfo (9)
          • Ciampino (4)
          • Eventi nei castelli Romani (16)
          • Frascati (20)
          • Genzano (9)
          • Grottaferrata (21)
          • Lanuvio (126)
          • Lariano (3)
          • Marino (45)
          • Nemi (17)
          • Nettuno (11)
          • Rocca di Papa (2)
          • Rocca Priora (2)
          • Velletri (44)
        • Litorale (150)
        • Pomezia (7)
        • Provincia di Frosinone (40)
          • Frosinone (6)
        • Provincia di Latina (174)
        • Provincia di Rieti (32)
        • Provincia di Roma (1.051)
        • Provincia di Viterbo (27)
        • Roma (1.912)
        • Val Montone (2)
        • Viterbo (2)
      • Turismo (90)
        • Viaggi ed escursioni (9)
    Speciali Meridiana Notizie
    • Regione Lazio
    • Roma Capitale
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn

    COPYRIGHT © 2018 MERIDIANA NOTIZIE. TUTTI DIRITTI RISERVATI
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.