(MeridianaNotizie) Roma, 16 febbraio 2014 – Fornelli, pentole, padelle, ricette gustose e tanta tanta fantasia, così si conquista la dolce metà e il dardo di Cupido va in soffitta. Il 14 e 15 febbraio al Centro Commerciale Roma Est, si è festeggiato un San Valentino piuttosto particolare: è il San Valentino con gusto. Infatti Sabato pomeriggio al secondo piano, è stato dato ampio spazio allo show cooking di Andrea Mainardi, maestro di cucina de ‘La prova del cuoco’.
Mainardi ha invitato il pubblico a fare un bilancio del SanValentino appena trascorso, a chi è stato sfortunato ha mostrato come riconquistare la dolce metà con qualcosa di gustoso, mentre ai single ha insegnato a conquistare una ragazza o un ragazzo cucinando un piatto a cui difficilmente si riuscirà a resistere.
Andrea Mainardi è nato nel 1983 a Bergamo. Dopo essersi diplomato presso l’IPSSAR di San Pellegrino Terme, fa la sua gavetta presso svariati ristoranti tra i quali “Frosio” (Almè), “Grill” (Courmayeur), “La Siriola” (San Cassiano), “Casablanca” (Baia Sardinia). Approda poi nella brigada del Maestro, da sempre ammirato, Gualtiero Marchesi all’Albereta con lo chef Andrea Berton, dove si ferma per ben tre anni. Dal 19 Marzo 2010 con i soci Paolo, Cesare e Felice apre a Brescia il ristorante Officina Cucina, un progetto unico ed ambizioso che esprime al massimo il suo carattere e la sua professionalità. Lo Chef Mainardi è ospite fisso della trasmissione di rai uno La Prova del Cuoco condotta da Antonella Clerici.
Servizio di Domenico Lista
Altre videonews di Cronaca:
VIDEO > Municipalizzate Roma, Uil Lazio: compensi dirigenti più alti di quelli del presidente Usa
VIDEO > ‘Ndrangheta: 7 arresti nell’operazione “Abbraccio”. Tra loro anche un magistrato sospeso