(MeridianaNotizie) Roma, 7 maggio 2014 – Le forze di polizia “hanno dovuto sedare la reazione dei supporter partenopei, conviti che responsabili del ferimento di Ciro Esposito fossero state le forze dell’ordine”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Angelino Alfano alla Camera sottolineando che “a fatica è stata riportata la calma”. E’ in corso alla Camera l’informativa urgente del ministro sui gravi incidenti allo stadio Olimpico di Roma, sabato scorso. Al termine dell’intervento del responsabile del Viminale ci sarà un dibattito.
Alfano ha detto che “è infondato che il dispositivo di sicurezza abbia avuto lacune con l’impegno di 1486 uomini delle forze dell’ordine”. E’ “esclusa la partecipazione all’azione violenta” delle persone “con i caschi” indicati da un testimone, ha aggiunto Alfano sottolineando che “si sta comunque accertando se De Santis ha agito da solo o meno”.
Scontri Coppa Italia – le condizioni di Ciro Esposito : Sono stazionare ma ancora critiche le condizioni di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli in rianimazione al Gemelli. “Il quadro clinico è stazionario – spiega il bollettino medico diramato dal Policlinico – senza alcun peggioramento. Le condizioni comunque permangono critiche e necessitano la prosecuzione dell’assistenza farmacologica e strumentale alle funzioni vitali”.
La Redazione
Altre videonews di Cronaca
Clan Gallico in ginocchio, confiscati i beni di famiglia e il noto bar Chigi