VIDEO > Centenario del Santa Maria della Pietà, tre giorni di eventi gratuiti nell’ex manicomio

484

L’evento è stato organizzato dalla ASL Roma E insieme con l’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale e il Municipio XIV

(MeridianaNotizie) 22 maggio 2014 – Convegni, spettacoli teatrali per grandi e piccini, cortometraggi, musica, percorsi educativi e di prevenzione per una nuova visione della salute e della partecipazione attiva dei cittadini. Questo e tanto altro in occasione del Centenario dell’Ex ospedale Psichiatrico Santa Maria della Pietà. Tre intense giornate (dal 29 al 31 maggio) finalizzate a ricordare un luogo ormai storico per la nostraSANTA MARIA 1 Capitale, nato come spazio di chiusura, dolore e sofferenza, ma anche per rilanciare e valorizzare un patrimonio pubblico, rendendolo fruibile alla cittadinanza attraverso un programma totalmente gratuito.

Il Presidente della Commissione Politiche sociali e salute del Consiglio Regionale del Lazio, Rodolfo Lena ha sottolineato la volontà di lavorare insieme al Comune per restituire questa importante struttura al territorio” . “A cento anni dall’apertura del Santa Maria intendiamo offrire una nuova centralità alla struttura, fornendo ai romani servizi ma anche una proposta culturale variegata” ha dichiarato il Presidente del Municipio XIV, Valerio Barletta.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Cronaca:

Importava cuccioli illegalmente, denunciato dai cittadini viene indagato proprietario di un negozio

Gli consegnava la spesa a domicilio, l’anziano gli lascia in eredità 2 milioni

Obesità in crescita, il 24 e il 25 maggio scende in piazza il Biologo Nutrizionista

Articolo precedenteImportava cuccioli illegalmente, denunciato dai cittadini viene indagato proprietario di un negozio
Articolo successivoVIDEO > “Sulle tracce di Caligola”, in mostra al Vittoriano i grandi recuperi della Gdf al lago di Nemi