(MeridianaNotizie) Roma, 19 giugno 2014 – Sono arrivati puntualissimi all’appuntamento con i piccoli dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Renato Zero di bianco vestito e Gino Paoli, con gli immancabili occhiali da sole in volto, hanno varcato la porta del padiglione Sant’Onofrio per un evento a cui nessuno dei due ha saputo rinunciare. In rappresentanza della Siae hanno infatti donato al reparto di oncoematologia pediatrica e medicina transfusionale un microscopio, donazione che rientra nel programma “La Siae per gli ospedali pediatrici italiani”
Il programma è nato quest’anno per sostenere tre strutture pediatriche italiane d’eccellenza come Il Bambino Gesù di Roma, l’Istituto Gaslini di Genova e l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, e aiutare con una donazione i singoli istituti impegnati nella ricerca medica fondamentale per i piccoli pazienti ricoverati. Per ogni ospedale la Siae finanzia infatti un particolare progetto e organizza incontri con personaggi popolari per regalare, anche per un solo giorno, un momento diverso ai bambini.
Ad accompagnarli nella visita al reparto il Direttore Generale della Siae Gaetano Blandini, il Dr. Matteo Luciani del reparto di Onco-Ematologia.e il Presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù Prof. Giuseppe Profiti
Servizio di Cristina Pantaleoni
Altre videonews di Sanità
VIDEO > Giornata nazionale AIL, i dieci anni che hanno cambiato la storia dell’ematologia