Prorogata fino al 27 ottobre il servizio “Ricicla Casa Gratuito”, ovvero la possibilità per le famiglie di utilizzare il servizio di ritiro gratuito a domicilio fino a 2 metri cubi di materiale anche al piano abitazione
(MeridianaNotizie) Roma, 5 agosto 2014 – “La situazione dei rifiuti nella Capitale è tornata alla normalità”. Ad annunciarlo, a meno di un mese dal lancio del piano straordinario di intervento, il sindaco di Roma, Ignazio Marino, insieme all’assessore all’Ambiente, Estella Marino, e al presidente di Ama, Daniele Fortini. A lavorare per fronteggiare l’emergenza rifiuti, trenta squadre, due per ogni Municipio, ciascuna composta da due operatori con un mezzo a vasca, intervenute sulle situazioni di criticità segnalate agli indirizzi e-mail dedicati dei rispettivi Municipi.
“In totale sono 287 le operazioni straordinarie effettuate – ha precisato Fortini – La situazione è tornata sotto controllo nei primi dieci giorni dell’intervento, successivamente sono state effettuate delle azioni mirate alla stabilizzazione della regolarità dei servizi”. E’ stata inoltre prorogata dal 27 luglio al 27 ottobre il servizio “Ricicla Casa Gratuito”, ovvero la possibilità per le famiglie di utilizzare il servizio di ritiro gratuito a domicilio fino a 2 metri cubi di materiale anche al piano abitazione.
Il servizio di Simona Berterame
Altre videonews in Roma Capitale:
Bilancio Roma Capitale, Cgil Cisl e Uil: nessuno scampo alle nuove tasse
VIDEO > Bilancio Roma Capitale, più soldi per cultura e strade. Stangata per strisce blu e ztl