Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Strage Bondi Beach, autori si erano addestrati in Australia
    • Maltempo, allerta meteo per temporali: le regioni a rischio
    • Manovra verso il traguardo, il testo approda in Aula
    • Litiga col tifoso e gli molla un pugno, la follia della star NFL
    • Natale 2025, ecco la top ten dei regali preferiti dagli italiani
    • Ucraina-Russia, negoziati a Miami dividono Kiev e Mosca. Ipotesi colloquio Putin-Macron
    • Influenza K, Burioni: “Scuole chiuse ma crescerà in tutte le regioni”
    • Ucraina, Salvini: “Kiev non potrà vincere sul campo, è arrivato il momento di fermarsi”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Estate 2014, il vademecum pratico per chi parte. I consigli dell’idraulico, la sarta e l’elettricista
    Cronaca

    Estate 2014, il vademecum pratico per chi parte. I consigli dell’idraulico, la sarta e l’elettricista

    RedazioneBy Redazione8 Agosto 20141 commento0 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (MeridianaNotizie) Roma, 8 agosto 2014 – “Gli artigiani, i commercianti e le piccole e medie imprese di Roma garantiscono servizi per chi rimane in città ad agosto (v. “AAA Artigiani, commercianti e servizi aperti ad agosto” su www.cnapmi.org) e danno consigli a chi parte: ecco le regole d’oro per lasciare la casa e ritrovarla senza brutte sorprese”. Così una nota della Cna. “Ecco – prosegue – un utile vademecum da seguire con cura.

     Il falegname consiglia di: evitare di lasciare le ante a battente degli armadi e le porte delle stanze aperte: il mancato utilizzo per un periodo prolungato potrebbe ‘svirgolarle’, un’espressione che, nel gergo del falegname, sta a significare una chiusura non corretta.

    L’autoriparatore consiglia di: controllare il livello di tutti i liquidi del motore (acqua,olio). Il gommista consiglia di: controllare la pressione dei pneumatici.

     Il carrozziere consiglia di: controllare le cinture di sicurezza e gli altri dispositivi (airbag e così via), i fanali, le spazzole tergicristallo: un acquazzone può essere sempre dietro l’angolo, soprattutto d’estate; tenere sempre lampade e fusibili di riserva: è una piccola spesa che garantisce la sicurezza.partire-tranquilli

    L’odontotecnico consiglia di: evitare il fai-da-te in caso di frattura delle protesi dentarie e rivolgersi invece a un laboratorio certificato. In particolare non usare colle commerciali (attack) che possono compromettere la stabilità della protesi. Non lasciare a casa l’igiene orale, ma procedere quotidianamente alla pulizia della protesi per evitare il ristagno di placca batterica, utilizzando pastiglie che sprigionano ossigeno attivo, su consiglio del farmacista, e completando con l’utilizzo di spazzolino e dentifricio.

    Il fabbro consiglia di: portare con sé un doppio mazzo di chiavi della macchina e dell’auto e conservarli in borse diverse.

    L’orafo consiglia di: evitare il contatto dell’argento con l’acqua marina e soprattutto con quella sulfurea che provocano l’ossidazione del metallo. Al rientro, per pulire anelli, catenine, orecchini è buona norma utilizzare liquidi antiossidanti, che si possono trovare dal proprio orafo di fiducia.

    L’idraulico consiglia di: spegnere la caldaia e chiudere il rubinetto del gas, chiudere il rubinetto centrale dell’acqua.

    L’elettricista consiglia di: se i sistemi automatici, come quello per l’irrigazione delle piante o per l’antifurto, hanno un canale preferenziale, possono essere lasciati accesi, spegnendo solo il contatore generale.

    Il ciclo riparatore consiglia di: Controllare la bici ogni sei mesi. Se fa rumore, non è sicura. Prima di partire, appenderla sottosopra a un chiodo, con le ruote gonfie.

    La sarta: rimanda ai preziosi consigli della nonna: piegare con cura i vestiti che restano nell’armadio in una busta di nylon con un po’ di aria, in modo che l’abito non si sgualcisca e coprire lana, cashmere e pellicce con un telo di cotone o con il cellophane, evitando la naftalina che impregna gli abiti. In alternativa si può usare una custodia in microfibra con la zip. Se si mette in valigia una blusa di chiffon o di seta pura, è opportuno separare gli strati con una carta velina. Una volta tirata fuori, per rivitalizzarla ed eliminare pieghettature, è sufficiente il vapore dell’acqua calda del rubinetto o della vasca”.

    La Redazione

    Altre videonews di Cronaca

    Alitalia, caos bagagli a Fiumicino: ancora 8 valigie in aeroporto. La Procura apre un’inchiesta

    VIDEO > Scoperte tre discariche abusive nell’Agro Romano, 5 ettari contaminati da detriti e carcasse di auto

    VIDEO > Teatro dell’Opera, Alemanno e Quarzo contro Fuortes che manca di trasparenza

    artigiani cna commercianti cronaca estate 2014 Meridiana notizie negozi aperti agosto vademecum viaggi www.cnapmi.it
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    Anzio, sveglia all’alba per i Volontari dell’ Associazione di Protezione Civile

    21 Dicembre 2025

    TRACCE – RESIDENZA ARTISTICA, PERFORMANCE E CREATIVITÀ URBANA PER IL GIUBILEO

    20 Dicembre 2025

    PREMIO ASI, GLI AZZURRI DEL VOLLEY SONO GLI SPORTIVI DELL’ANNO

    20 Dicembre 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Anzio

    Anzio, sveglia all’alba per i Volontari dell’ Associazione di Protezione Civile

    By marco21 Dicembre 202513 Anzio 1 Min Read

    “Anzio  Le Aquile” coordinati dal Presidente Sonia Costantini, che hanno preso parte ad un contingente…

    TRACCE – RESIDENZA ARTISTICA, PERFORMANCE E CREATIVITÀ URBANA PER IL GIUBILEO

    20 Dicembre 2025

    PREMIO ASI, GLI AZZURRI DEL VOLLEY SONO GLI SPORTIVI DELL’ANNO

    20 Dicembre 2025

    Torino “capitale” della boxe: il 20 dicembre debutta al Pala Asti il Torino Boxing Show

    19 Dicembre 2025
    RSS VIDEO
    • Concerto di Natale al Senato, La Russa "La pace bene prezioso da conquistare" 21 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - Domenica 21 dicembre l'Aula del Senato ha ospitato il tradizionale Concerto di Natale. Ospite d'onore Claudio Baglioni che si è esibito con l’Orchestra e il Coro del Teatro San Carlo di Napoli, alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella, con il Presidente del Senato Ignazio La Russa e le Alte cariche dello […]
      pillole
    • Il presidente Mattarella al Senato per il concerto di Natale 21 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Senato in occasione del tradizionale concerto di Natale. abr/mca1 (Fonte video: Quirinale)
      pillole
    • Motori Magazine - 21/12/2025 21 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Dacia Jogger: più autonomia, più comfort, più eco-friendly - L'Unione europea rivede lo stop ai motori termici dal 2035 - Golf paralimpico, Kia Italia partner della federazione tvi/abr/gtr
      pillole
    • Tg Ambiente - 21/12/2025 21 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questo numero del Tg Ambiente, prodotto dall'Italpress in collaborazione con TeleAmbiente: - Dal mare all’energia, Green Plasma trasforma le reti fantasma in risorsa - Parco Biometano Experience, l’economia circolare diventa esperienza - Carabinieri CITES: 50 anni di tutela della biodiversità globale - A2A lancia il piano di transizione climatica verso il […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Risveglio viola, la Fiorentina travolge 5-1 l’Udinese e vince la 1^ gara
    • Colpo esterno del Torino, un rigore di Vlasic stende il Sassuolo
    • Cina, il più grande giacimento offshore registra una produzione record di petrolio e gas
    • Il Napoli sfida il Bologna, Conte “La mia stagione più complessa”
    • Prima finale di Supercoppa per il Bologna, Italiano “Vogliamo onorarla”
    • Gol e spettacolo alla Unipol Domus, Cagliari-Pisa finisce 2-2
    • Sicilia, via libera a Finanziaria. Evita esercizio provvisorio e guarda a sviluppo
    • Goggia conquista il SuperG di Val d’Isere “Bella vittoria”
    • Spari da un’auto, 33enne ferita a Palermo
    • Renzi “Il governo tira a campare, il centrosinistra si svegli”
    Recenti

    Strage Bondi Beach, autori si erano addestrati in Australia

    22 Dicembre 2025

    Maltempo, allerta meteo per temporali: le regioni a rischio

    22 Dicembre 2025

    Manovra verso il traguardo, il testo approda in Aula

    22 Dicembre 2025

    Litiga col tifoso e gli molla un pugno, la follia della star NFL

    22 Dicembre 2025
    Primo Piano

    Strage Bondi Beach, autori si erano addestrati in Australia

    By Fabrizio Gerolla22 Dicembre 20250 Primo Piano 2 Mins Read

    (Adnkronos) – Si erano addestrati in Australia i due assalitori ritenuti responsabili della strage di…

    Maltempo, allerta meteo per temporali: le regioni a rischio

    Manovra verso il traguardo, il testo approda in Aula

    Litiga col tifoso e gli molla un pugno, la follia della star NFL

    Lavoro

    Renzo Iorio nuovo presidente di Federterme Confindustria

    By Fabrizio Gerolla19 Dicembre 20255 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Per pmi assicurazione catastrofale entro il 31/12, come gestire al meglio una scelta fondamentale

    By Fabrizio Gerolla19 Dicembre 20251 Lavoro 7 Mins Read
    Lavoro

    Previdenza, ogni mese 10mila richieste di consulenza a MiaPensione

    By Fabrizio Gerolla19 Dicembre 20250 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Lavori a contatto con il pubblico: i migliori da cercare a Roma al momento

    By Fabrizio Gerolla19 Dicembre 20252 Lavoro 3 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.