(MeridianaNotizie) Roma, 18 dicembre 2014 – Sono cinque in tutto i nuovi arresti effettuati dalla Polizia di Stato per l’omicidio di Silvio Fanella. In manette per sequestro di persona a scopo di estorsione e omicidio aggravato in concorso, emesso dal Gip di Roma sono finiti i romani Manlio Denaro, Emanuele Macchi Di Cellere del, Gabriele Donnini, Carlo Italo Casoli e Claudia Casoli, di Roma, finita ai domiciliari. Gli arrestati sono ritenuti gli organizzatori e i pianificatori dell’omicidio di Silvio Fanella, già condannato nell’ambito della truffa Telekom Sparkle, freddato con un colpo d’arma da fuoco all’interno della sua abitazione in via della Camilluccia 19.
Lo sviluppo delle indagini ed in particolare l’analisi dei tabulati telefonici e le attività tecniche di intercettazione, ha consentito di acquisire gravi elementi di responsabilità a carico degli odierni arrestati; in particolare, Manlio Denaro e Emanuele Macchi Di Cellere sono risultati gli organizzatori e pianificatori del delitto; il primo è coindagato nel procedimento relativo alla maxi truffa Telecom Italia, Sparkle e Fastweb insieme a Silvio Fanella e a Gennaro Mokbel; il secondo, ex terrorista dei N.A.R., è ascrivibile ai movimenti eversivi della destra estrema ed è risultato in contatto con Egidio Giuliani e con lo stesso Denaro. Numerosi sono i contatti tra i tre in occasione della pianificazione del sequestro di persona e di seguito all’omicidio.
Per quanto concerne le figure di Carlo Italo Casoli, Claudia Casoli e Gabriele Donnini, a loro carico è stato rilevato il pieno concorso nei delitti in contestazione, esplicatosi attraverso la fornitura di mezzi, per i primi, e di documenti falsi, per l’ultimo, che hanno consentito l’esecuzione dell’azione criminosa. Manlio Denaro lavora presso la palestra Fleming Fitness, via Flaminia Vecchia 611, già condannato insieme a Fanella nell’ambito del procedimento penale Arigoni Fabio+55 denominato Phuncards Broker,e per essere militante dell’estrema destra romana, area politica di estrazione anche degli altri coindagati.
Servizio di Cristina Pantaleoni
Altre videonews di Cronaca
VIDEO > Adozioni Internazionali, norme e consigli per chi ne intraprende la lunga strada