Earth Day, l’Ape Piaggio si fa chiosco del food made in Italy

583

Nel fine settimana che festeggia la terra con l’evento Earth Day il cibo la fa da padrone. Prodotti artigianali della tradizione culinaria nazionale a bordo dell’Ape Piaggio, un omaggio allo stampo made in Italy.

(MeridianaNotizie) Roma, 17 aprile 2015 – L’Earth Day italiano non riguarda solo attività e musica, è una giornata a tutto tondo e dunque anchecibo il cibo ne fa parte. Cosa si potrà mangiare in queste due giornate – sabato 18 e domenica 19 – al Galoppatoio di Villa Borghese? Le centinaia di persone che affluiranno all’evento, tra una gara e l’altra, tra un cantante ed un altro potranno rifocillarsi secondo i dettami dell’alimentazione sana e, ovviamente, rispettosa dell’ambiente che è alla basa dell’intera iniziativa.

Non potendo l’area gastronomica esimersi da questi dettami etici, le officine Farneto – che curano quest’aspetto della manifestazione – porteranno a Villa Borghese un chioscho speciale: l’Ape Piaggio, come omaggio al design made in Italy. Ognuna di esse sarà dedicata alla gastronomia regionale o ad una sola categoria alimentare.

Cibo e bevande, rigorosamente biologici, saranno dedicati alla tradizione culinaria nazionale che siano panini con salumi tipici o macedonie di frutta. Biscotti, ciambelle, torte e gelati tutti artigianali e da bere frullati, centrufughe e birre artigianali di produttori regionali. Uno spazio interamente dedicato al prodotto nazionale che di certo non poteva mancare anche in vista dell’Expo Milano 2015.

Per informazioni: www.giornatadellaterra.it

La Redazione

Articolo precedenteSbarchi in Sicilia, arrestato scafista a Ragusa. A bordo del peschereccio 300 migranti
Articolo successivoLaura Boldrini contro la colonna mussoliniana: “cancellare la scritta”, ma è polemica