(MeridianaNotizie) Roma, 29 luglio 2015 – “Stanno creando un martire e lo stanno creando loro, allargando a macchia d’olio questa vicenda. Io sono stato sospeso a tempo indeterminato dal prossimo 27 agosto non prenderò più lo stipendio perché ho informato i cittadini”. L’ha detto Christian Rosso, il giovane autista dell’Atac raggiunto da una sospensione a tempo indeterminato per aver postato un video denuncia su facebook, che oggi pomeriggio si trova con altri manifestanti sotto al Campidoglio.
“Due minuti prima del turno – ha spiegato – sono venuti a notificarmi la sospensione, ci sono anche rimasti male loro perché nemmeno ho letto il foglio che mi hanno consegnato. Non mi interessa, io voglio davvero che i cittadini sappiano”.
Gli autisti e macchinisti di Atac in presidio da questa mattina al Campidoglio hanno cantato “Siamo tutti Christian Rosso”. I manifestanti si passano il megafono chiedendosi il nome e a turno rispondono “Christian”. “Noi non siamo Cristo in croce, noi siamo tutti Christian”, spiegano.