Blood Runner, a Roma si corre per donare il sangue

312

(Meridiana Notizie) Roma, 22 ottobre 2015 – Pronti, partenza, via! Il 25 ottobre si ritorna a correre con la Blood Runner, la corsa dedicata alla sensibilizzazione verso il problema dell’emergenza sangue. L’insufficienza delle donazioni, che non riescono a coprire il fabbisogno degli ospedali di Roma e del Lazio, è un fenomeno cronico che porta la capitale ad acquistare ogni anno circa 30.000 sacche di sangue.

Alla sua XIV edizione, la gara podistica non competitiva prenderà il via alle ore 10 dal Gianicolo per percorrere in 6 km parte del centro storico di Roma. A seguire ci sarà la corsa delle Goccioline, riservata ai bambini dai 3 ai 10 anni.

Proprio l’integrazione sociale sarà la novità di quest’anno. Per la prima volta parteciperanno alla raccolta di sangue alcune comunità straniere residenti in Italia e facenti capo all’Associazione Culturale KOKORO.

Il servizio di Diana Romersi

Articolo precedente125 anni di Biscotti Gentilini, un libro sulla storia della tradizione
Articolo successivoAssad vola in Russia da Putin, è la prima visita all’estero dall’inizio della guerra in Siria. La Casa Bianca: “Contraddice la posizione di Mosca”