Maxi blitz a Reggio Calabria contro la ‘ndrangheta: utilizzati 100 agenti

347

(Meridiana Notizie) Roma, 18 febbraio 2016 – Un Maxi blitz è stato effettuato dalla Polizia di Stato in alcuni quartieri ad alta densità mafiosa di Reggio Calabria. Oltre 100 uomini della Polizia di Stato hanno effettuato, in Gallina, numerose perquisizioni nei confronti di soggetti ritenuti inseriti in alcune delle più agguerrite cosche di ‘ndrangheta. Le attività si sono estese anche nei quartieri limitrofi di Arangea, Saracinello, Cannavò.

L’operazione si inquadra in un più ampio dispositivo frutto delle strategie di aggressione ai sodalizi mafiosi elaborate in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, a fronte dei recenti episodi di sangue che hanno caratterizzato la città di Reggio Calabria. Nei giorni precedenti all’ultima operazione, la Polizia di Stato ha svolto analoghe azioni, con impiego massiccio di uomini, in altri quartieri sensibili, quali quelli di Pellaro ed Archi.

Le attività hanno consentito di procedere al controllo di circa 200 persone, nonché 113 veicoli. Sono stati effettuati 20 posti di blocco ed eseguite oltre una cinquantina di perquisizioni personali e domiciliari.  Misure che hanno consentito di procedere all’arresto di 3 pregiudicati, di cui un cittadino georgiano resosi latitante, in quanto destinatario di un provvedimento restrittivo della libertà personale per associazione a delinquere; di un cittadino bulgaro per fabbricazione e possesso di documenti di identificazione falsi e di un cittadino italiano responsabile di atti persecutori e lesioni personali.

Il servizio di Diana Romersi

 

Articolo precedenteNapoli, scoperta raffineria di cocaina dei clan di Torre Annunziata: sequestrate 100 mila dosi
Articolo successivoValenza, orafo dei calciatori evadeva le tasse: occultati due milioni di euro